Come realizzare un'acconciatura elegante con capelli ricci

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Molte volte capita di vedere tante belle acconciature, fatte in mille modi, modalità e tipologie diverse. Vengono annesse decorazioni di vario tipo in modo tale da realizzare qualcosa di davvero eccezionale. Eppure ogni volta che si vedono queste belle acconciature fatte con i capelli lisci e chi ha i capelli ricci si chiede: e per chi ha i capelli ricci che si fa? Ebbene in questa guida possiamo trovare qualche elegante acconciatura da realizzare anche sui capelli ricci. Vediamo nella guida come si può fare.

27

Un primo aspetto che non bisogna sottovalutare per le chiami ribelli sono sicuramente gli strumenti del mestiere. Un primo aspetto è infatti vedere quali siano gli elementi più adeguati, le forcine più adatte, magari dalle dimensioni più grandi e più robuste che si adeguano meglio su questo tipo di capelli. Procuratene in grandi quantità perché saranno gli elementi basi per le acconciature.

37

Iniziate dalla parte laterale della vostra chioma: prendere una ciocca mediamente folte a tiratela verso il lato opposto: non tirate troppo, ma fate in modo cdi lasciare una leggere bombatura che dia volume, dopodiché fissatela con alcune forcine disposte in direzioni opposte per fermare. Procedete con le altre ciocche allo stesso modo e cercando via via di nascondere le forcine sovrapponendovi le ciocche successive, dopo averle girate una sola volta su se stesse. Terminato con la metà laterale da cui avete iniziato passate all'altra: lasciate libera una ciocca da lasciare come cornice del viso, dopodiché prendete le ciocche che stanno sopra il vostro orecchio (sulla tempia, per intenderci), suddividetele in due e portatele verso il punto in cui avete fissato le precedenti, coprendole e fissando nuovamente il tutto con le forcine.

Continua la lettura
47

A questo punto avrete ottenuto come risultato quello di "spostare" il volume di capelli su un unico lato della vostra testa. Ora aiutandovi con un ferro per capelli andate a ridefinire la ciocca che avete lasciato libera, e i ciuffi che vi sembrano crespi o poco definiti: di solito quelli a disfarsi per primi sono quelli in superficie e le ciocche immediatamente a contato con le nostre spalle, perciò concentrate la vostra attenzione su di essi.

57

Dopo aver terminato con il ferro procedete fissando l'acconciatura con un po' di lacca fissante, senza esagerare sui ricci e insistendo un po' di più nella zona in cui i vostri capelli sono stati "tirati". Se non avete della lacca può andare bene anche del comunissimo gel per capelli, purché lo diluiate nell'acqua e non esageriate o otterrete un fastidioso effetto bagnato che comprometterà l'acconciatura. Una volta fissato il tutto, la vostra acconciatura è pronta per essere fissata.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Perché la vostra acconciatura resti ben fissata, lavate i capelli il giorno prima: saranno leggermente più pesanti e di conseguenza più stabili.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Come fare un'acconciatura elegante

Capelli

Come realizzare un'acconciatura con i capelli ondulati

Capelli

Acconciature e tagli per capelli ricci

Capelli

5 pettinature per capelli ricci e corti

Capelli

5 pettinature per capelli ricci e lunghi

Capelli

Le 5 acconciature più adatte per i capelli ricci

Capelli

Acconciature e tagli per capelli ricci

Capelli

Come fare una maschera per capelli ricci