Come realizzare un'acconciatura con le onde

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Se per il nostro look personale oppure in occasione di un evento, intendiamo fare un'acconciatura particolare, possiamo scegliere tra diversi styling, e tra questi uno che non tramonta mai, è la cosiddetta acconciatura con le onde. Si tratta infatti, di un modo di farsi i capelli molto in voga negli anni '20 ed utilizzato da grandi donne del mondo dello spettacolo, come Marlene Dietrich o Greta Garbo, tanto per citarne qualcuna tra le più famose. In questa guida, ci occupiamo di come realizzare un'acconciatura con il suddetto stile.

24

Le caratteristiche principali di questa acconciatura sono quindi le cosiddette onde, che devono essere messe in bell'evidenza sulla testa, e possono essere parziali o totali, con un volume meno accentuato vicino alle radici, tenendole poi ben ferme e posizionandole al centro della chioma, su un lato oppure in prossimità di un ciuffo pendente.

34

Una volta creato il tipico “effetto onda”, bagniamo il pettine con un buon quantitativo di gel, facendo in modo da distribuirlo uniformemente su tutta la chioma, agendo sulle radici e sui capelli lunghi, per poterli poi sagomare. Infine, se l'ondulazione la riteniamo adeguata alle nostre aspettative, non ci resta che bloccare il tutto con una buona percentuale di lacca fissante, che ci consente di irrigidirle e farle durare per almeno un giorno, giusto il tempo per godersi questo nuovo, intrigante ed elegante look anni venti.

Continua la lettura
44

Per ottenere questa pettinatura occorrono pochi attrezzi, ed alcuni prodotti come ad esempio una piastra per arricciare i capelli, un pettine, del gel solido e una bomboletta spray di lacca fissante. Con tutto l'occorrente a disposizione, possiamo dunque iniziare il lavoro per ottenere questa acconciatura, e per prima cosa laviamo accuratamente i capelli. Subito dopo, li tamponiamo con una tovaglia di spugna, dopodichè con il pettine continuiamo ad asciugarli pettinandoli in un solo verso, in modo da appiattire bene le radici, ed eliminare le parti eccessivamente voluminose che si creano, specie se abbiamo utilizzato uno shampoo con queste caratteristiche. Terminata l'asciugatura di tutti i capelli, utilizziamo la piastra per arricciarli, e soprattutto per creare le onde larghe e voluminose, facendo però attenzione a non effettuarle troppo vicino alla radice, poiché come già accennato in fase introduttiva, non devono avere questa caratteristica, per ottenere la pettinatura specifica, fatta di onde ben distinte.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Come realizzare un'acconciatura anni '30

Capelli

Come realizzare un'acconciatura raccolta di lato

Capelli

Come realizzare un'acconciatura da antica romana

Capelli

Come realizzare un'acconciatura maschile moderna

Capelli

Come realizzare un'acconciatura rock

Capelli

Come Realizzare Una Meravigliosa E Semplice Acconciatura Fai Da Te

Capelli

Come realizzare una acconciatura professionale

Capelli

Come Realizzare Un'Acconciatura A 3 Nodi