Come realizzare un'acconciatura con i fiori

Tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Realizzare un'acconciatura con i fiori, è un'idea graziosa non solo per un matrimonio. Quest'anno vanno di moda i cerchietti, abbelliti con accessori in stoffa o al naturale. È come ritornare negli anni '70 e respirare la cultura hippie. Nella seguente guida, passo dopo passo, vi forniremo dei preziosi suggerimenti per realizzare una romanticissima acconciatura utilizzando i fiori.

26

Scegliere i fiori

Se i capelli sono lunghi o comunque non corti, le possibilità di scelta sono infinite. Sono sufficienti i suggerimenti di una rivista o di un parrucchiere per abbellire in modo semplice il look. Chi non ha voglia e può farlo, va direttamente in un salone specializzato altrimenti ci mettiamo all'opera sfruttando un fermaglio o una semplice fascia per capelli. Per chi ama le fragranze, con il gelsomino e le ortensie fresche, si preparano oggetti pratici da indossare tutti giorni. Decidiamo se è il caso di scegliere un fiore grosso o tanti piccoli germogli da applicare sul cerchio. Il discorso vale sia per quelli in stoffa che per quelli naturali. Le tonalità arancio e fucsia vanno bene per tutti i giorni. Per una cerimonia, i boccioli color pastello come il rosa, il panna o il bianco tradizionale, hanno un effetto migliore.

36

Realizzare uno chignon

Se siamo in grado di fare uno chignon, abbelliamo la creazione infilando tra le forcine i fiori preferiti. C'è chi preferisce quelli alti o attorcigliati. In quest'ultimo caso, arrotoliamo le ciocche in senso antiorario fermandole con le apposite mollette. Per procedere seguiamo le istruzione di un video tutorial. Abbiniamo il colore del fiore a quello dell'abito. In caso di matrimonio, prestiamo attenzione ai contrasti troppo evidenti.

Continua la lettura
46

Inserire i fiori

Decidiamo i fiori in base alla stagione. Le spose che amano sentirsi in armonia con la natura, curano i particolari e abbinano la corolla al bouquet. Se il taglio dei capelli è corto, sistemiamo un unico fiore in tessuto, abbellito da perline centrali. L'importante è non esagerare con i colori troppo accesi il giorno delle nozze. I boccioli inseriti tra i capelli, hanno un'estetica chic che non passa inosservata. Soprattutto per coloro che hanno una bella capigliatura. Se oltre ad essere lunga è anche morbida, lo spettacolo è unico! Se l'abito è tanto chic, decidiamo la ghirlanda che va bene anche per le pettinature semi-raccolte. In base al modello, le inserzioni vanno fatte all'altezza della nuca e delle orecchie. Chi crede che la moda dei fiori appartiene al passato, si sbaglia. Si presta bene anche alle nostalgiche degli anni 50!

56

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Come realizzare un'acconciatura da antica romana

Capelli

Come realizzare un'acconciatura maschile moderna

Capelli

Come realizzare un'acconciatura rock

Capelli

Come realizzare un'acconciatura anni '30

Capelli

Come realizzare un'acconciatura anni 50

Capelli

Capelli

Come fare un'acconciatura anni 80

Capelli

Come scegliere l'acconciatura per un colloquio di lavoro