Come realizzare un'acconciatura anni '30

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Quando si vuole cambiare look la prima cosa a cui pensiamo è senza dubbio cambiare pettinatura. Ultimamente sono sempre più richieste le acconciature che rimandano agli anni passati, come ad esempio quelle degli anni '30. Quando si andavano sempre più diffondendo la prime voci di una eventuale seconda mondiale. Continuate a leggere questo interessante articolo per cogliere delle utili informazioni su come realizzare un'acconciatura anni '30.

27

Occorrente

  • Spuma modellante, arricciacapelli o piastra per ricci, spazzola termica medio-grande, forcine, lacca spray fissante, accessori gioiello per capelli
37

Lavate i capelli senza usare il balsamo

Che siate ricce o lisce non è un problema perché questo stile si adatta anche alle chiome più ribelli. Vi basteranno infatti poche mosse e alcuni prodotti giusti per riuscire nell'impresa. Tuttavia è fondamentale che, prima di realizzare l'acconciatura anni '30, laviate i capelli senza utilizzare però il balsamo, soprattutto se i vostri capelli sono lisci, perché li renderebbe troppo scivolosi. Avere una chioma pulita e profumata è una buona base, non solo per fare una ottima impressione, ma anche per facilitarvi il lavoro. Procedete asciugandoli accuratamente senza diffusore e poi, applicate una o due noci di spuma modellante. Vi sarà utile utilizzare una spazzola termica rotonda di misura medio-grande, per dare una piega davvero impeccabile e togliere l'effetto crespo. Usate il pettine per creare una riga di lato o, se preferite, al centro, tutto dipenderà dai vostri gusti.

47

Usate un arricciacapelli per creare le classiche onde

Il taglio che meglio si presta per l'acconciatura anni '30 è un caschetto corto, ma anche i capelli più lungi possono essere modellati e legati a coda alla base della nuca, ottenendo lo stesso effetto. Per creare le classiche onde dell'acconciatura anni '30 dovrete usare un arricciacapelli, oppure una piastra dotata dell'apposito accessorio. In commercio è possibile trovarne di vari tipi. Prendete quindi una ciocca per volta e create le onde, facendo bene attenzione a non andare troppo vicine all'attaccatura dei capelli stessi, in quanto potreste bruciarvi. Distanziatevi invece di qualche centimetro in modo da avere lo spazio sufficiente per ottenere un'onda ampia e morbida.

Continua la lettura
57

Fissate le ciocche ondulate mediante delle forcine

Dopo aver realizzato i ricci morbidi ricordate di fissarli mediante delle forcine. Spruzzate anche un po di lacca alla distanza di circa quindici centimetri in modo tale che la vostra acconciatura possa durare il più a lungo possibile. Il grosso del lavoro lo avete fatto e adesso potete personalizzare il vostro look anni '30 in base ai vostri gusti. Il suggerimento è quello di spostare le ciocche di lato, dietro l'orecchio, accentuando così il ciuffo dalla parte opposta. Per rendere il look ancora più intrigante, potete adoperare dei fermagli da disporre nei capelli oppure degli strass.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Per rendere il look ancora più intrigante, potete adoperare dei fermagli da disporre nei capelli oppure degli strass.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Come Realizzare Un'Acconciatura Anni Sessanta

Capelli

Come fare un'acconciatura anni 80

Capelli

Come fare un'acconciatura da sposa anni '50

Capelli

Come realizzare un'acconciatura anni 50

Capelli

Come fare un'acconciatura anni 40

Capelli

Come fare un acconciatura stile anni 20

Capelli

Come fare un'acconciatura stile anni'60

Capelli

Come realizzare un'acconciatura con le onde