Come Realizzare Un Accessorio A Treccia Per I Capelli

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Raccolti in un elegante chignon oppure in una coda di cavallo; in una romantica treccia o in codini laterali; mossi, ricci o lisci i capelli lunghi si prestano a diverse acconciature per un look sempre fresco e nuovo, ideale per tutti i giorni oppure per occasioni importanti. Chi porta i capelli corti, non disperi! Un accessorio può ovviare alla monotonia di un taglio semplice. Il mercato ne offre di diversi, ma con una buona manualità, potrai realizzare un fermaglio a treccia unico ed originale. Non ti servirà molto materiale né dovrai spendere grandi cifre. Dovrai reperire solo alcuni oggetti di uso comune e dei tulle per bomboniere. Ma vediamo come procedere.

27

Occorrente

  • tulle di bomboniera
  • ago e filo
  • fermacapelli
  • colla a caldo
37

I tulle per bomboniere sono eleganti, versatili ed ideali per realizzare un accessorio a treccia per i capelli. Procurane di uno, due o al massimo tre colori, perfettamente abbinati tra loro. Se non ne possiedi in casa, recati in un negozio specializzato. Si trovano di vari tipi ed a prezzi minimi. Scegli poi un fermacapelli dalle dimensioni compatibili con il tessuto. Il decoro deve ricoprire perfettamente la parte metallica. La procedura è molto semplice e veloce. In pratica, dovrai accostare i tulle ed intrecciarli tra loro.

47

In genere, i tulle vengono tagliati in forma circolare per accogliere i confetti. Per semplificarti l'intreccio avvolgine ciascuno su se stesso. Quindi, fissa provvisoriamente la piega con un paio di punti alle due estremità. Non preoccuparti per il colore del filo. A conclusione, infatti, tutte le cuciture verranno nascoste. Tuttavia, per comodità potrai utilizzare il bianco. Le striscioline di tulle dovranno essere tutte dello stesso spessore. In questo modo, l'accessorio per capelli a forma di treccia avrà un aspetto molto più armonico.

Continua la lettura
57

Quindi, affianca le tre estremità ed abbina perfettamente i colori a tuo piacimento, oppure in base ad un abito in particolare. Prendi nuovamente ago e filo e fissa i tre capi con un paio di punti. Pertanto, avvia una treccia con i tessuti, mantenendo la stessa tensione. Questo particolare renderà l'accessorio per capelli visivamente gradevole ed omogeneo. A questo punto, cuci la seconda estremità del decoro. Stendi della colla a caldo su tutta la lunghezza del fermacapelli ed applica subito la treccia di tulle. Piega le due estremità del decoro e fissale all'interno del fermacapelli con la colla. L'accessorio per capelli è pronto. Se preferisci, potrai arricchirlo con delle roselline in raso, altre decorazioni oppure lasciarlo semplice.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Accosta alla perfezione i colori dei tulle
  • Potrai realizzare il fermaglio con altri materiali, come il raso o altra stoffa ricamata. Non hai che l'imbarazzo della scelta

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Come realizzare una treccia con capelli corti

Capelli

Capelli: 10 modi di portare la treccia

Capelli

Capelli: come fare la treccia pancake

Capelli

Come Fare Un'Acconciatura Da Party Con Treccia Capelli Ricci E Fiore

Capelli

Come fare una treccia ai capelli

Capelli

Come fare la treccia alta su capelli lunghi

Capelli

Come realizzare una treccia laterale

Capelli

Come realizzare una treccia a due code