Come realizzare un'accent manicure

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Sappiamo che la nail art è divenuta sempre più popolare negli ultimi anni e ogni donna desidera avere le mani sempre perfette, sfoggiando sulle unghie i colori e le tendenze del momento per essere sempre al passo con le novità sia cosmetiche che stilistiche. Uno stile di nail art è l'Accent Manicure che consiste nel mettere in risalto (accentuare appunto) una sola unghia, solitamente quella dell'anulare, dipingendola con un colore nettamente diverso rispetto a quello steso sul resto delle unghie. Vediamo allora come realizzare questa manicure.

24

Prima di tutto è necessario prendersi cura delle proprie unghie limandole accuratamente per dar loro la forma che preferite (quadrata, tonda, a mandorla). Ammorbidite le cuticole con un olio adatto o con della semplice acqua tiepida e spingetele verso la radice; eventualmente rimuovetele con un tronchesino o una forbicina, prestando attenzione a non strapparle. Passate poi un buffer delicato su tutte le unghie per opacizzarle. Stendete infine la base più adatta alle vostre unghie (levigante, sbiancante, attiva crescita ecc).

34

I modi per realizzare un'accent manicure sono veramente infiniti. In questa guida vorrei proporvi due idee. Stendete su tutte le unghie, tranne l'anulare, il vostro colore di smalto preferito, facendone due passate in modo che il colore sia intenso e non rimangano buchi. Sull'anulare, invece, stendete solo una passata dell stesso colore e mentre è ancora fresco, fateli cadere sopra una pioggia di glitter argento o dorati. Successivamente, con l'uso di un pennellino togliete l'eccesso di brillantini dai contorni dell'unghia. Terminate con l'applicazione di un top coat su tutte le unghie.

Continua la lettura
44

La seconda idea consiste nell'utilizzare la tecnica marble. Dotatevi di una contenitore con dell'acqua e selezionate, oltre al colore che intendete stendere monocolore su tutte le unghie, anche altri due o tre colori. Fate poi cadere nell'acqua una goccia del primo colore, poi una goccia del secondo al centro di quella precedente e la stessa operazione farete con il terzo colore, in modo che si formino dei cerchi concentrici. Procedete in questo modo fino a che non siate soddisfatte. Utilizzando poi uno stecchino giocate con lo smalto fino ad ottenere delle forme che vi possono piacere. Proteggete, poi, il contorno dell'unghia con dello scotch e immergetela nel punto in cui si è creata la forma che volete rimanga stampata. Anche in questo caso terminate la nail art con un top coat.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come realizzare una manicure a stiletto

Make Up

Come realizzare una manicure perfetta in casa

Make Up

Come realizzare una manicure semplice e veloce

Make Up

Come realizzare la ombrè manicure

Make Up

Come realizzare una perfetta manicure per il matrimonio

Make Up

Come realizzare la manicure con tovaglioli di carta

Make Up

Come realizzare una gradient manicure

Make Up

Come realizzare una manicure francese arcobaleno