Come realizzare un abbronzante fai da te

Tramite: O2O 11/12/2016
Difficoltà: media
15

Introduzione

Con l?arrivo della bella stagione, la nostra prima preoccupazione è quella di ottenere un?invidiabile abbronzatura che ci dia un colorito dorato. Ma poiché è opportuno tener presente i rischi ai quali andiamo incontro esponendoci per troppo tempo al sole, e sapendo che è fondamentale evitare le ore centrali della giornata in quanto sono le più calde e pericolose per la nostra pelle, dobbiamo scegliere un valido prodotto abbronzante che sia un ideale alleato per la bellezza e la salute del nostro corpo. In tempi di crisi, un buon abbronzante rappresenta un costo non indifferente e, per questo, la ricetta per realizzare un abbronzante fai da te in casa risulta essere un ottima alternativa per non incorrere in fastidiose scottature e ustioni. Attraverso questa guida vi mostreremo come fare!

25

Una prima ricetta per realizzare un olio solare fai da te prevede l'utilizzo di olio di sesamo. Occorrono 500 ml di olio di sesamo biologico, due cucchiai di curcuma in polvere e un cucchiaio di mallo di noce, ottenuto triturando semplicemente le noci. Prendete un barattolo di quelli che si chiudono ermeticamente e versatevi dentro tutti gli ingredienti. Mescolate con cura, chiudete il barattolo e lasciate riposare per almeno 5 giorni in un posto fresco e asciutto, in modo che il composto si macererà. Ogni tanto agitate il barattolo per smuovere il tutto (più o meno una volta al giorno). Infine travasate il composto così ottenuto in un recipiente scuro, meglio se in una bottiglia di vetro di quelle tradizionali verdi, oppure, se pensate di utilizzarlo a breve, direttamente in un flacone per portarlo comodamente con voi in spiaggia.

35

Spalmatelo sulla pelle precedentemente inumidita circa mezz'ora prima di esporvi al sole, ma considerate che si tratta di un abbronzante e non di una crema solare protettiva vera e propria, perciò questo olio si può utilizzare solo dopo che il corpo ha già preso un certo colorito. In ogni caso sia la curcuma che il mallo di noce hanno comunque un certo effetto protettivo, anche se molto basso e noterete che il mallo di noce dona alla pelle un leggero colore ambrato già alla prima applicazione.

Continua la lettura
45

Prima di utilizzare in maniera abbondante questi prodotti sulla pelle, è consigliabile e imprescindibile effettuare delle prove su zone della cute meno sensibili, poiché sono sempre possibili reazioni allergiche, come arrossamenti, bollicine, chiazze o dermatiti, che non vanno assolutamente sottovalutate.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Prodotti di Bellezza

Come preparare un olio abbronzante in casa

Prodotti di Bellezza

Come fare un abbronzante con carote e pomodoro

Prodotti di Bellezza

Prodotti di Bellezza

Come preparare un olio abbronzante per il corpo

Prodotti di Bellezza

Come abbronzarsi con prodotti fai da te

Prodotti di Bellezza

Come fare una crema autoabbronzante

Prodotti di Bellezza

Come realizzare un doccia schiuma naturale

Prodotti di Bellezza

Come realizzare saponette con fiori e cordoncino