Come realizzare trecce a prova di fitness

Di: Sarah A.
Tramite: O2O 12/06/2018
Difficoltà: facile
18
Introduzione

I capelli sono il vanto, l'ossessione e, a volte, il cruccio di ogni donna; durante il fitness spesso si opta per una treccia, dopo poco, però, non è raro che questa si sciolga. Ricci, mossi o lisci hanno tutti in comune l'essere indomabili in particolari situazioni. Ogni accorgimento sembra essere inutile: uscire di casa curate e rincasare completamente trasandate può essere snervante.
Questa guida si propone di spiegare in semplici e pochi passaggi come realizzare una pettinatura stabile, a prova di fitness!

28
Occorrente
  • Schiuma per capelli
  • Gel per capelli
  • Aloe vera
  • Pettine a coda di rondine
  • Lacca per capelli
38

Il segreto è la schiuma!

Lavare i capelli e applicare una discreta quantità di schiuma sul palmo della mano. È importante distribuire il prodotto su tutta la chioma, evitando il cuoio capelluto. Asciugare quindi i capelli, ma non completamente: risulterà più facile il passaggio successivo.
I capelli dovranno quindi essere quasi asciutti al tatto, ma con una discreta umidità al loro interno. È consigliabile utilizzare l'asciugacapelli a potenza 1 e calore minimo.

48

Esecuzione della treccia

Vi sono molteplici trecce, a tre, quattro, cinque o più ciocche; poi, c'è la treccia per eccellenza per l'attività fisica, quella a spina di pesce.
È una treccia apparentemente elaborata, sembra quasi impossibile da riprodurre. In realtà, è solo un effetto ottico. Iniziare dividendo a metà la chioma, dopo aver fatto la riga al centro. Per facilitare la comprensione, le ciocche appena eseguite, si chiameranno portante A e B. Prendere quindi alternativamente piccole ciocche dall'esterno della portante A, insinuandole nella portante B e viceversa fino al termine del lavoro.

Continua la lettura
58

Fissaggio

È importante vaporizzare la lacca a 15/20 cm dalla chioma con movimenti sicuri e incrociati. In questo modo i capelli non s'irrigidiranno eccessivamente. Il gel, potrebbe essere un valido aiuto per una capigliatura riccia o tendente al crespo.
Il gel di aloe vera è ottimo per irrigidire il capello il giusto, senza sfibrare le squame e alterarne la normale struttura. Il gel di aloe vera è anche un ottimo lenitivo, anti-prurito e anti-forfora, usato prima del normale shampoo.

68

Consiglio di bellezza

Una tecnica infallibile, per chi ha molta manualità, è la treccia con inizio sin dal cuoio capelluto. La tecnica è la medesima con una piccola variante.
Suddividere i capelli in due ciocche portanti A e B e iniziare a prendere le ciocche più piccole dalle tempie. Raggiunta la a raggiungere la nuca, si dovrà procedere come noto: prendere alternativamente piccole ciocche dall'esterno della portante A, insinuarle nella portante B e viceversa fino al termine del lavoro.

78
Guarda il video
88
Consigli
Non dimenticare mai:
  • Il gel di aloe vera è anche un ottimo lenitivo, anti-prurito e anti-forfora, usato prima del normale shampoo.
Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Come arricciare i capelli con le trecce

Capelli

Come fare diversi tipi di trecce

Capelli

10 tipi di trecce per i capelli

Capelli

Come realizzare una treccia con capelli corti

Capelli

Come realizzare una treccia laterale

Capelli

Come realizzare una pettinatura dell'Antica Grecia

Capelli

Idee per pettinature stile medievale

Capelli

Come realizzare un'acconciatura da antica romana