DonnaModerna

Come realizzare sulla pelle scura un make-up

Di: Team O2O
Tramite: O2O 04/05/2022
Difficoltà: media
14

Introduzione

Se hai la pelle scura e ti stai chiedendo come realizzare un perfetto make up, in questo articolo troverai una serie di accorgimenti che ti permetteranno di acquisire un incarnato compatto e luminoso ed esaltare al meglio i tuoi tratti.
Il rischio di un'abbronzatura molto evidente o di una carnagione scura è infatti quello che i lineamenti appaiano piatti e pertanto è necessario donare loro una dimensione di tridimensionalità utilizzando pochi prodotti mirati e soprattutto stendendoli con l'attrezzatura corretta, come un set di pennelli per viso, occhi e bocca.

24

Parti dal fondotinta e dedicati all'incarnato

In base al tuo sottotono più o meno scuro, opta per un fondotinta che richiami lo stesso tono, testandolo prima sulla mano dove la pelle è molto vicina a quella del viso come colore.
Distribuiscilo dal centro alla periferia e fai attenzione che non sia eccessivamente chiaro, poiché l'effetto grigiastro è proprio dietro l'angolo.
Scegli invece un correttore luminoso per le occhiaie e uno verde o blu per le discromie, celando le imperfezioni per ottenere un incarnato perfetto.
Rifinisci con una cipria trasparente e un blush sui toni del marrone.

34

Trucca gli occhi e rendi lo sguardo intenso e accattivante

Indipendentemente che tu abbia occhi scuri o la fortuna che siano chiari nonostante il tono della pelle, lo scopo di un trucco di questo genere è farli risultare nel migliore dei modi.
Utilizza quindi una crema color burro da passare nella rima interna, in modo che lo sguardo appaia immediatamente più aperto e riposato.
Un ottimo alleato di occhi in stile gattina è certamente l'eyeliner, da stendere con una riga sottile e precisa, perfettamente aderente alla rima superiore.
Via libera ad abbondanti dosi di mascara nero, per far risultare le ciglia molto lunghe e folte, senza dimenticare la cura delle sopracciglia che la moda vuole piuttosto naturali e non sottile, anche se caratterizzate dalla forma ad ala di gabbiano che alza visivamente la palpebra.
Opta per un ombretto dai toni caldi sfumandolo dall'esterno all'interno con un colore chiaro e luminoso.

Continua la lettura
44

Attenzione alle labbra scegliendo il rossetto giusto

La pelle scura ama tonalità accese e non troppo color mattone, poiché il rischio è di realizzare un risultato eccessivamente compatto e tono su tono.
Via libera al color corallo, con sottotono aranciato e mai rosa, poiché creerebbe un contrasto troppo evidente tra caldo e freddo.
Non dimenticare una matita per realizzare la base e un velo di cipria per far durare di più il colore.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come realizzare un make-up nude per la primavera

Make Up

Come realizzare il make up occhi perfetto con lo scotch

Make Up

Come realizzare un make up oro

Make Up

Come realizzare un make up bronzo e oro

Make Up

Come realizzare un make up anni 70

Make Up

Come realizzare un make up per capodanno

Make Up

Come realizzare un make-up da sera

Make Up

Come realizzare un make-up facile e veloce