Come realizzare splendidi chignon con l'hairagami

Tramite: O2O 09/12/2014
Difficoltà: media
17

Introduzione

Le acconciature da realizzare per i capelli sono moltissime, alcune adatte ad eventi sportivi e giovanili, altre idonee per le grandi occasioni, incluse cerimonie e matrimoni. La moda lancia sempre nuove soluzioni e look sia per quel che concerne i capi d'abbigliamento che per le acconciature dei capelli, talvolta estremamente semplici altre volte complesse, altre ancora decisamente estrose. Da qualche tempo ormai è esplosa la moda dell'hairagami piccoli accessori che permettono in pochi semplici mosse, di realizzare splendidi e perfetti chignon per i vostri capelli. L'hairagami non è altro che un piccolo strumento costituito da due bande in plastica pieghevoli e rivestite da tessuto morbido di vari colori e fantasie, che si può mimetizzare perfettamente con il proprio colore di capelli. Vediamo insieme come realizzare splendidi chignon con l'hairagami.

27

Occorrente

  • Hairagami
37

Per iniziare dovreste pettinare molto bene i vostri capelli e posizionare l'hairagami. Assicuratevi che non vi siano nodi e che i capelli siano tutti completamente uniformi. Prendete un elastico e realizzate una bella coda, se avete un ciuffo laterale, fermatelo con un piccolo mollettone ed utilizzate delle forcine per fermare vari ciuffi laterali. Successivamente posizionate l'hairagami poco prima della fine dei vostri capelli. Per far questo è necessario aprire l'hairagami e collocare, al suo interno, i capelli. Lasciate che l'hairagami scivoli verso il basso.

47

Ora si dovranno avvolge i capelli con l'hairagami e, questo punto, potrete allargare le ciocche dei capelli per tutta la lunghezza dell' hairagami e cominciare a farlo "rotolare" sui capelli. Per far questo, è necessario tenere l'hairagami con le dita verso le estremità, ma facendo attenzione a non applicare una eccessiva pressione per evitare che tenda ad arrotolarsi su se stesso senza permetterci di terminare il lavoro, ossia lo chignon.

Continua la lettura
57

Una volta arrotolati tutti i capelli, siamo pronte per realizzare il nostro chignon. Infatti, giunti all'altezza desiderata, sarà sufficiente esercitare una pressione di lieve entità sulle due punte dell'hairagami per fare in modo che questo si arrotoli su se stesso, facendo fare di conseguenza, anche ai capelli, il classico giro dello chignon. Ed ecco fatto! Ma attenzione le acconciature che si possono realizzare con questo accessorio sono molte e con esse, le tipologie di chignon, un po' di pratica e di esercizio vi consentiranno di sfruttare al meglio le potenzialità dell'hairagami.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Fare un po' di tentativi per prendere dimestichezza con questo utile "acconciatore"

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Come realizzare un doppio chignon

Capelli

Come realizzare uno chignon sui capelli corti

Capelli

Come realizzare lo chignon con treccia

Capelli

Come realizzare uno chignon intrecciato

Capelli

Come realizzare uno Chignon destrutturato

Capelli

5 trucchi per realizzare uno chignon con capelli sottili

Capelli

Come fare uno chignon morbido elegante

Capelli

Come fissare lo chignon