Come realizzare spillette di tendenza con tappi di birra

Tramite: O2O 08/02/2015
Difficoltà: media
16

Introduzione

Comprare accessori è la tendenza degli ultimi tempi, ormai chiunque entrando in un negozio sceglie accuratamente gli accessori da indossare e da portare per apparire sempre più affascinante e di tendenza. Tra i piccoli accessori che non sembrano sentire crisi, ci sono sicuramente le spillette. Si applicano ovunque: su borse, berretti, finanche sulle scarpette di pezza. Costano poco e rappresentano un modo dinamico e giovanile di esprimere il proprio umore e la propria identità. Dal classico smile a minuscole riproduzioni di opere d'arte. Di seguito vi spiegherò un semplicissimo metodo su come realizzare delle pin's a partire dai tappi di birra. A voi la libertà di decorare queste ultime in base ai vostri gusti.

26

Occorrente

  • tappi di birra o anche tappi di altre dimensioni
  • spille di vario genere (stile da balia)
  • colori acrilici per materiale metallico
  • forbici
  • fogli di plastica bianca adesiva
  • perforatrice per fogli
36

Iniziamo con lo scegliere la dimensione del nostro tappo. Nel caso dei tappi di birra, spesso non serve neppure ricorrere a forme di decorazione aggiuntiva poiché le grafiche delle suddette bevande sono già di per sé un forte richiamo estetico e sociale sempre in voga. Nel caso, invece, foste intenzionati a decorare le vostre pin's, come prima cosa stendete uno strato di colore acrilico su tutta la superficie e lasciate asciugare per un paio di ore.

46

Dopo aver fatto ciò ed esservi assicurati che il colore di base sia ben essiccato, disegnate la fantasia che più vi piace. Meglio utilizzare pennarelli acrilici perché permettono di essere molto più precisi nei tratti dei pennelli (necessari nel caso di tinte liquide). Io ho scelto di riprodurre il classico Smile, solo per questioni di velocità. Potete anche incollare immagini che vi piacciono; il consiglio, in questo caso, è stampare le grafiche che vi interessano su carta adesiva, tenendo conto della grandezza del tappo scelto. Dopo di che ritaglierete una forma circolare incollandola sulla vostra spilla.

Continua la lettura
56

Ora passiamo al retro. Prendete un pezzo di foglio adesivo plastificato. Ritagliate una forma rotonda della grandezza del retro del tappo. Ora, con la perforatrice per fogli, create due forellini rispettivamente sulla parte destra e su quella sinistra. Come da immaginedovrete inserire la spilla facendola passare per entrambi i fori. Il più è fatto. Vi consiglio di pigiare bene il vostro foglio adesivo, aiutandovi con le dita. Dovete cercare di non far formare bolle d'aria. La vostra spilletta è pronta in poche mosse. Ora vi invito a divertirvi nel decorare le pin's così ottenute. Come vedete, creare spillette di tendenza sfruttando i tappi delle bottiglie è piuttosto facile e ci vuole davvero poco tempo per realizzarle, non vi servirà nessuna capacità particolare, solo la voglia di fare e divertirti. Quindi che aspettate, se anche volete realizzare delle simpatiche spille da vendere o regalare ai vostri amici, ora siete in grado di farlo. Non mi resta quindi che augurarti buon lavoro e buon divertimento. Alla prossima.

66

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Accessori

Come realizzare un anello con il filo metallico

Accessori

Come realizzare una collana con dei fili di lino e seta

Accessori

7 accessori in stile Swinging London

Accessori

Come realizzare una borsetta con le perline

Accessori

Come realizzare orecchini con dei bottoni

Accessori

Come realizzare uno scoobidou a Treccia rotonda

Accessori

Come realizzare dei bracciali con filo d'acciaio

Accessori

Come realizzare un cinturino per orologio in stoffa