Come realizzare saponette trasparenti con fruttini alla cannella

tramite: O2O
Difficoltà: difficile
16

Introduzione

Riuscire a fare qualcosa da soli per se stessi o per altre persone è sempre molto gratificante soprattutto se si tratta di oggetti utili e unici. Non solo si impiega il tempo in modo piacevole ma il prodotto che ne viene fuori è genuino e privo di sostanze nocive. Se pensiamo alle saponette, se ne possono realizzare di tutti i tipi: ai fiori, alla frutta, alle spezie, agli oli essenziali e molto altro ancora. In questa guida vi verrà spiegato passo dopo passo come realizzare saponette trasparenti con fruttini alla cannella. Ecco come procedere.

26

Occorrente

  • Un panetto di sapone di glicerina da 500g
  • Olio essenziale di cannella
  • Un contagocce
  • Fruttini decorativi colorati
  • Stampini in silicone
  • Una casseruola
36

Per iniziare bisogna procurarsi tutto l'occorrente che si trova facilmente sia nei supermercati, sia nei negozi specializzati, sia nelle erboristerie. A questo punto si può iniziare a realizzare il prodotto. Mettete della carta di giornale sul vostro tavolo da lavoro e con un coltello zigrinato iniziate a ridurre in scaglie il panetto di sapone di glicerina. Quando avrete finito, versate le scaglie nella casseruola e fatele sciogliere completamente a bagnomaria.

46

Una volta completata questa operazione, prendete il contagocce e versate sul sapone 10 gocce di olio essenziale di cannella. A seconda dei vostri gusti riguardo la profumazione, si può decidere se aumentare la dose di gocce o diminuirla, quindi con l'aiuto di un mestolo di legno continuate a mescolare il composto in modo che l'aroma si incorpori al sapone di glicerina. Fatto questo, prendete i fruttini decorativi e immergeteli uno ad uno dentro la mistura così ottenuta. Adesso metteteli ad asciugare sui fogli di giornale posizionati su una superficie piana (ad esempio il tavolo da lavoro).

Continua la lettura
56

Quando i fruttini si saranno asciugati completamente, disponeteli sul fondo della formina di silicone che avete scelto avendo cura di inserire in ognuna tre o quattro di questi fruttini. Versateci sopra il sapone disciolto aromatizzato alla cannella e lasciate asciugare a temperatura ambiente in un luogo fresco ed asciutto per un paio di giorni o perlomeno fin quando non si saranno asciugati perfettamente. L'ideale è girale e lasciarle due giorni ancora. Quando le toglierete dalle formine, avranno una bellissima trasparenza e saranno perfette per fare un regalo gradito alle vostre amiche. Se volete utilizzarle come dono, avvolgetele in un sacchetto di organza e chiudete con un nastro di seta. Disponetele in un cestino di vimini e vedrete che faranno un figurone a parte il favoloso profumo che emanano.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Ideali da regalare se li confezioni in un modo divertente

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Prodotti di Bellezza

Come realizzare saponette a forma di conchiglia

Prodotti di Bellezza

Come realizzare un sapone alla cannella con sigillo

Prodotti di Bellezza

Come realizzare delle saponette colorate galleggianti

Prodotti di Bellezza

Come Realizzare Delle Saponette Alla Malva

Prodotti di Bellezza

Come realizzare saponette con fiori e cordoncino

Prodotti di Bellezza

Come Realizzare Delle Saponette Con Rosa E Mughetto

Prodotti di Bellezza

Come realizzare saponette di Marsiglia e rose

Prodotti di Bellezza

Come realizzare delle saponette all'aroma di Fragola