Come realizzare saponette a forma di conchiglia

tramite: O2O
Difficoltà: difficile
15

Introduzione

Le saponette ultimamente non servono solo per l'igiene personale. Infatti sono sempre più diffuse come ornamenti. Oppure sono articoli da regalo, particolarmente graditi da parte di chi li riceve. Tuttavia potrebbero essere ancor più gradite se le realizzerete in casa. In questo modo potrete scegliere colori e profumazioni differenti, creando anche forme molto particolari. Un'idea potrebbe essere quella di realizzare saponette a forma di conchiglia.
Vediamo come realizzare saponette a forma di conchiglia!

25

Occorrente

  • Petali di rosa 300 gr.
  • Olio di rosa 15 gocce
  • Olio di oliva 1 cucchiaio
  • Soda caustica 150 gr.
  • Sapone neutro liquido 400 ml.
35

La prima cosa da fare per realizzare saponette a forma di conchiglia è quella di procurarvi le conchiglie. Rovistando in casa sicuramente troverete una raccolta di conchiglie. Se vi dovesse mancare andranno bene anche delle ceneriere con la stessa forma. Se anche queste vi dovessero mancare acquistatele presso dei negozi di souvenir. Scelte quelle che più desiderate, allora potrete creare le saponette vere e proprie. In genere, la preparazione si fonda su una serie di standard. Stabilite a vostra discrezione i vari componenti. In questa guida ho scelto di illustrarvi la rosa, il fiore sicuramente più profumato e diffuso. Vedrete che seguendo questa semplice ricetta riuscite a realizzare saponette a forma di conchiglia. Se il sapone fai da te vi appassiona, sul web troverete un semplice metodo per farlo in casa (https://www.youtube.com/watch?v=znvgOt-Bivw)!

45

Se avete nel vostro giardino delle piante di rose, prendete i loro petali. Una volta raccolti fateli macerare per circa un paio d'ore nell'acqua. Trascorse le ore unite un pizzico di olio di oliva. Nel frattempo prendete dell'acqua distillata e sciogliete la soda caustica in una soluzione fredda. Fatto ciò aggiungetevi del sapone liquido neutro. Passato il tempo della macerazione, frullate le rose per circa tre minuti o non appena avrete un composto cremoso. Aggiungete ora il composto al preparato precedente. Unitelo con un po' di olio di rosa e mescolatelo energicamente. In questo modo potrete realizzare saponette a forma di conchiglia davvero originali.

Continua la lettura
55

A questo punto ponete il composto in tre recipienti differenti. In ognuno di questi contenitori, versateci un colorante per dolci di un colore a vostra scelta. Prendete poi una decina di conchiglie. In ognuna di esse versateci il composto del colore desiderato. In questo modo otterrete delle saponette a forma di conchiglia colorate. Riponetele poi nel frigo e una volta diventate solide non vi resta che utilizzare. Potranno profumare i cassetti della biancheria oppure utilizzatele per la vostra igiene personale. Posizionate nel portasapone renderanno più elegante il bagno. Qualche saponetta utilizzatela come regalino. Infatti avvolte in carta da regalo con spago colorato e con l'aggiunta della conchiglia sarà un'ottima idea regalo.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Prodotti di Bellezza

Come Realizzare Delle Saponette Alla Malva

Prodotti di Bellezza

Come realizzare saponette con fiori e cordoncino

Prodotti di Bellezza

Come realizzare saponette naturali

Prodotti di Bellezza

Come Realizzare Delle Saponette Con Rosa E Mughetto

Prodotti di Bellezza

Come realizzare delle saponette all'aroma di Fragola

Prodotti di Bellezza

Come realizzare saponette di Marsiglia e rose

Prodotti di Bellezza

Come realizzare le saponette di crusca

Prodotti di Bellezza

Come Realizzare Le Saponette All'uva