Come Realizzare Orecchini Con Le Carte Delle Caramelle

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Alla base del riciclo creativo c'è oltre al risparmio, la possibilità di creare oggetti "ricercati" e originali che arricchiscono il guardaroba e i nostri accessori-moda, con materiali destinati ad essere buttati via. La carta delle caramelle colorata e lucente, si presta bene per creare gioielli. Vediamo come realizzare orecchini con le carte.

26

Occorrente

  • Smalto trasparente per unghie.
  • Colla.
  • 2 Astine di metallo per orecchini.
  • 2 Monachelle per orecchini.
  • Una pinza.
  • Un pennello.
  • Monete
  • Forbice.
  • Penna.
36

Sistemiamo le cartine sul tavolo, una sopra l'altra facendo attenzione a non romperle. Sopra ci sistemiamo le monete e tracciamo con la penna il contorno. Con la forbice lo ritagliamo. Incolliamo i dischetti a due a due ma solo per metà; dopo lavorando sull'altra con l'ausilio della colla assembliamo i dischetti doppi. Dopo averli fatti asciugare per qualche minuto continuiamo il procedimento per la realizzazione del gioiello. Incolliamo la prima asta di metallo ad una semisfera di carta da caramella e applichiamo la prima monachella. Eseguiamo le stesse fasi sull'altro orecchino.

46

Lo smalto trasparente lo passiamo alla fine e prima di indossarli li lasciamo asciugare per dieci minuti. Gli orecchini sono uno degli accessori preferiti dalle donne che li scelgono in base ala loro personalità. Non tutte possono acquistare veri e propri gioielli, non per questo si rinuncia alla propria femminilità; basta poco per essere graziose. Anche se la carta è un materiale povero attraverso trattamenti può trasformarsi in qualcosa di prezioso grazie a tecniche differenti.

Continua la lettura
56

Si possono creare orecchini, bracciali, collane e anelli anche con la cartapesta e con perline di carta. I tutorial presenti in internet spiegano bene le fasi da eseguire per ottenere un risultato soddisfacente. In libreria e in edicola oltre ai libri che trattano l'argomento, si trovano dvd che ne parlano in modo esauriente. Le lattine di coca-cola e di altre bibite così come i tappi delle birre sono altri materiali facilmente reciclabili in grado di soddisfare l'immaginazione. Le mercerie sono attrezzate di ogni materia prima per la lavorazione e progettazione del riciclo creativo. Per chi apprezza questa forma artistica, gli oggetti creati sono belli da regalare per un compleanno ad una ragazza adolescente che sia figlia, nipote o conoscente. Se a qualcuno non piacciono i nostri lavori non dobbiamo per questo rinunciare. Il gusto e lo stile per le cose è innato e varia da persona a persona; ognuno ha il suo. Se vogliamo vendere il nostro prodotto, oltre al modo classico si può farlo con i siti presenti o creando la nostra pagina web.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Accessori

5 orecchini da realizzare in stile country

Accessori

Come realizzare orecchini a chiacchierino

Accessori

Come realizzare degli orecchini con dei centrini

Accessori

Come realizzare orecchini in pizzo chiacchierino

Accessori

Come realizzare degli orecchini con dei bottoni

Accessori

Come realizzare degli orecchini fatti a mano

Accessori

come realizzare gli orecchini partendo da un palloncino

Accessori

Come realizzare degli orecchini con le cialde da caffè