Come realizzare maschere fai da te a base di essenze naturali

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Possiamo creare validi cosmetici anche a casa nostra e con ingredienti naturali e controllati. Il trucco sta nel dosare in modo giusto e seguire le ricette passo per passo, con attenzione. Di quali ingredienti parliamo esattamente? Oli essenziali e qualche altro ingrediente naturale. Questi ci aiuteranno a prenderci cura della nostra pelle. Vediamo allora come realizzare delle maschere fai da te a base di essenze naturali. Il risultato è garantito potete magari crearne anche per le vostre amiche, sorelle, cognate, figlie, mamme, zie. Magari considerare l'idea di farne un graditissimo regalo di compleanno o per Natale! Buona lettura!

26

Occorrente

  • Olii essenziali di varie piante
  • Latte intero
  • Yogurt bianco
  • Recipiente o ciotola
  • Acqua
  • Batuffolo di cotone o dischetti struccanti
  • Panno o asciugamano morbido e delicato
36

Questa maschera di bellezza fai da te che andrete a realizzare è efficace per curare la pelle particolarmente secca o disidratata. Per questo è necessario l'utilizzo degli oli essenziali. Come prima cosa, mettete in un recipiente (o una ciotola) 2-3 gocce di olio essenziale alla calendula, 2-3 gocce di olio di viola mammola, 50 ml di latte intero e un cucchiaino di miele. Mescolate per bene questi ingredienti. La maschera, applicata sul viso in modo uniforme, dovrà essere lasciata in posa dai 10 ai 15 minuti perché riesca ad agire. Dopodiché risciacquate il viso con abbondante acqua bollente. Già da subito sentirete il viso rilassato e la pelle idratata.

46

Se si tratta di pelle grassa, la maschera dovrà subire, inevitabilmente delle modifiche nella sua composizione fai-da-te. Sempre nel recipiente o ciotola mettete 2-3 gocce di olio di cedro, 1-2 gocce di olio di lavanda, 50 ml di yogurt bianco e un cucchiaino di miele. Mescolate per bene e quando sarà amalgamata, applicatela sul viso. Tenete in posa dai 10 ai 15 minuto e risciacquate per bene con abbondante acqua tiepida e, magari, un panno morbido e non abrasivo. Potete, in alternativa, unire 3 gocce di olio essenziale di limone con 50 ml di latte intero. Mescolate accuratamente la miscela e utilizzatela come detergente viso quotidiano.

Continua la lettura
56

Per realizzare maschere efficienti e rilassanti e che possano aiutare la pelle affetta dall'acne, potete prendere in considerazione questa ricetta. Sempre nel recipiente o ciotola, versate 2-3 gocce di olio di rosa, 2-3 gocce di olio di lavanda e 50 ml di yogurt bianco. Mescolate accuratamente questi ingredienti naturali e poi applicatela sul viso. Lasciate agire per circa 10 minuti e poi risciacquate per bene con abbondate acqua tiepida. Potete anche prendere in considerazione un cosmetico naturale per l'acne. Questo rimedio consiste nel mescolare dell'olio essenziale di cedro o di camomilla in un po' di acqua tiepida e usarlo come tonico per il viso.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Usatele con costanza per avere risultati soddisfacenti

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Prodotti di Bellezza

5 maschere e impacchi per capelli ricci fai da te

Capelli

Maschere per capelli fai da te naturali

Prodotti di Bellezza

Come Preparare Essenze E Profumi

Cura del Corpo

Le migliore maschere fai da te per pelli grasse

Prodotti di Bellezza

Maschere viso alla carota

Make Up

L'uso dello yogurt per le maschere di bellezza

Prodotti di Bellezza

Maschere visto alla salvia

Capelli

5 maschere rigenerative per i capelli