DonnaModerna

Come realizzare maschera e scrub per combattere l'inverno

Di: Team O2O
Tramite: O2O 10/01/2023
Difficoltà:facile
14

Introduzione

In estate tutti o quasi amano abbronzarsi più per un fattore estetico che di benessere: eppure i raggi solari, con le adeguate protezioni contro i raggi UVB e UVA, sono fondamentali per accelerare il metabolismo ma soprattutto per fare il pieno di Vitamina D, la quale rafforza il sistema immunitario ed esercita un'importante azione antinfiammatoria. In inverno i livelli di Vitamina D sono molto bassi e la pelle ne risente, apparendo spenta e opaca. Scrub e maschera sono quindi due step fondamentali che non devono mai mancare nella skincare quotidiana, anche fatta con prodotti assolutamente naturali.

24

Scrub perfetti per la stagione invernale

Lo scrub permette di esfoliare la pelle del viso, rimuovendo le cellule morte e preparando la pelle a ricevere i trattamenti successivi previsti dalla skincare, sieri o creme idratanti: il risultato è una pelle più liscia e luminosa. In inverno si può preparare uno scrub a base di zucchero, bicarbonato e miele, oppure a base di farina d'avena, zucchero e vino rosso. Per la pelle mista si può creare uno scrub molto semplice con succo di limone e bicarbonato, dalle forti proprietà antibatteriche.
Un ingrediente che non deve mai mancare nella cura e nella pulizia quotidiana della pelle è l'aloe vera, vero e proprio antiage naturale: può essere unito allo zucchero di canna, a qualche goccia di limone, un po' di miele e infine un albume sbattuto.

34

Maschere per un viso a prova di freddo

Per affrontare la stagione invernale è necessario fare 1 volta alla settimana una maschera che idrati la pelle e le dia sollievo dalle irritazioni che spesso le temperature basse causano. Come precedentemente accennato, l'aloe è un ingrediente fondamentale e, unito a mezzo cetriolo frullato e a un cucchiaino di bicarbonato, può essere messo in posa sul viso una ventina di minuti: basterebbe anche solo la polpa dell'aloe in purezza per creare una maschera efficace.

Continua la lettura
44

Per chi ha la pelle particolarmente secca e sensibile, si consiglia una maschera a base di yogurt bianco, miele e patata ammorbidita dalle proprietà lenitive e antinfiammatorie.
Per una maschera particolarmente idratante ed emolliente si possono unire l'olio di oliva, il miele e lo zucchero di canna.
Chi ha la pelle grassa è soggetto maggiormente alla comparsa di fastidiosi punti neri e brufoletti, causati dall'eccesso di sebo che ostruisce i pori. In questo caso si consiglia di creare una maschera a base di carciofo bollito (in acqua a limone) frullato, mescolato allo yogurt bianco.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Prodotti di Bellezza

Come realizzare uno scrub al caffè anticellulite

Prodotti di Bellezza

Come realizzare una maschera viso al caffè e limone

Prodotti di Bellezza

Come realizzare una maschera esfoliante per corpo e gambe

Prodotti di Bellezza

Come realizzare uno scrub al sale marino

Prodotti di Bellezza

Come realizzare in casa una maschera per il viso al kiwi

Prodotti di Bellezza

Come realizzare una maschera per il viso con i datteri

Prodotti di Bellezza

Come realizzare una maschera anti-età con Caco e Cacao

Prodotti di Bellezza

Come realizzare una maschera di bellezza purificante