DonnaModerna

Come realizzare lo smalto effetto gel a lunga durata

Di: Team O2O
Tramite: O2O 06/05/2022
Difficoltà: media
15

Introduzione

Se ti stai chiedendo come realizzare lo smalto effetto gel a lunga durata direttamente tra le mura domestiche e senza richiedere la consulenza di un esperto del settore, in questo articolo troverai una serie di suggerimenti per concludere al meglio questa operazione a regola d'arte. In primo luogo scegli solo materiali di ottima qualità, poiché dalla scelta dei prodotti dipende molto della buona riuscita del risultato finale.

25

Qual è l'attrezzatura necessaria per realizzare lo smalto effetto gel a lunga durata

Per realizzare lo smalto effetto gel a lunga durata, dovrai necessariamente dotarti di una lampada apposita, che consente di seccare il prodotto nel giro di pochi secondi senza danneggiare l'unghia o provocare dolore. In secondo luogo avrai bisogno di un gel di ultima generazione, trasparente o rosa molto chiaro, che funga da base per la vasta gamma di colori da utilizzare come top, anch'essi all'interno del barattolo o con l'apposito pennellino in dotazione. Per rendere la superficie liscia e pronta al trattamento, serve una lima piuttosto ruvida o una fresa per rimuovere i residui di gel precedenti.

35

Prepara le unghie al trattamento

Dopo aver sgrassato le unghie con un apposito prodotto, passa la lima su tutta la superficie in modo da eliminare le imperfezioni e renderle lisce.
Tratta poi le pellicine spingendole verso l'interno e rimuovendo quelle esterne, in modo che la stesura del prodotto avvenga in maniera uniforme e regolare.

Continua la lettura
45

Stendi il gel con un pennellino

Una volta pronte, passa sulle unghie uno strato di gel distribuendolo su tutta l'unghia.
Non è essenziale essere troppo precisi in questa fase poiché il residuo andrà limato con una limetta dalla superficie molto ruvida per poi stendere il colore. Cuoci il gel all'interno della lampada per alcuni minuti, facendo attenzione che non coli lateralmente e mantenendo la mano dritta. Procedi grattando via l'eccesso e disegnando l'unghia secondo la forma desiderata, quadrata, tonda o ovale considerando anche la grandezza della mano.

55

Passa il colore e asciuga lo smalto

L'ultimo passaggio prevede la stesura di un gel dalla consistenza meno densa per colorare l'unghia, da asciugare all'interno della lampada per alcuni secondi e poi rifinire con un ulteriore smalto lucido che rende il lavoro perfetto e scintillante.
Se desideri applicare strass o realizzare decori a mano questo è il momento giusto per ottenere l'effetto desiderato.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cura del Corpo

Come rimuovere bene il gel dalle unghie

Cura del Corpo

Come curare le unghie dopo la rimozione del gel

Cura del Corpo

Come realizzare il gel igienizzante mani fai da te

Cura del Corpo

Come salvare lo smalto dal cloro della piscina

Cura del Corpo

Come togliere le unghie finte in gel

Cura del Corpo

Come creare una nail art effetto specchio

Cura del Corpo

Barba lunga: i visi a cui non sta bene

Cura del Corpo

Come evitare bollicine d'aria sullo smalto