Come realizzare lo chignon con treccia

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Lo chignon con treccia rappresenta una pettinatura dal sapore antico, che è tornata prepotentemente di moda per la sua eleganza e versatilità. Si tratta di un'acconciatura facilmente realizzabile anche da sole. Ciò che appare importante è che i capelli arrivino almeno a metà spalla, per avere libertà nel modellarli. Costituisce, pertanto, un'acconciatura perfetta da sfoggiare sia in occasioni importanti che in veste casual. Nella seguente guida, passo dopo passo, vi indicheremo proprio come realizzare un bellissimo chignon con treccia, per apparire sempre glamour e alla moda.

27

Occorrente

  • Forcine
  • Pettine
  • Fissante
  • Elastici
  • forcine
  • ciambella per chignon
37

Per realizzare la suddetta pettinatura, è necessario avere a disposizione pochi ma indispensabili accessori: delle forcine, una spazzola, un pettine, un fissante, elastico per i capelli e infine la ciambella per chignon. Iniziate pettinando accuratamente i capelli in modo da liberarli da eventuali nodi. Applicate, se lo gradite, poche gocce di olio di semi di lino in modo da rendere i capelli brillanti e facilmente pettinabili. Fatto ciò, formate una coda ben alta e fermatela con un elastico. Si consiglia di utilizzare possibilmente un elastico che si avvicini il più possibile al colore dei vostri capelli.

47

Ora inserite la ciambella per chignon e procedete aprendo i capelli intorno ad essa. In questa operazione, aiutatevi con un pettine. A questo punto prendete una ciocca di capelli, dividetela a sua volta una ciocca e formate una treccia fino ad arrivare a metà ciocca. Una volta fatto ciò, dovete prendete la treccia realizzata e inserirla nella ciambella. Fatela passare sotto di essa in modo da fermarla per bene. Dovete ripetere l'operazione descritta su tutti i capelli, realizzando dunque varie trecce e inserendole nella ciambella.

Continua la lettura
57

Una volta che avrete finito con le trecce, modellate con cura il vostro chignon in modo da renderlo molto più armonioso e fermate i capelli con le forcine. Spruzzate del fissante, in modo da garantire la lunga tenuta dell'acconciatura. La realizzazione del vostro bellissimo chignon con treccia è così giunta al termine. Sfoggiate con orgoglio questa pettinatura creata con le vostre mani: sarà di sicuro di grande effetto! Se intendete realizzare uno chignon più casual non preoccupatevi di fare le trecce in maniera perfetta, senza capelli che sporgono di qua e di là. Lo stile casual richiede proprio l'imperfezione. La procedura da seguire, anche in questo caso, sarà la medesima e il risultato sarà ugualmente strepitoso.

67

Guarda il video

77

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Come creare uno chignon con una treccia

Capelli

Come realizzare uno chignon in 4 mosse

Capelli

5 trucchi per realizzare uno chignon con capelli sottili

Capelli

Come realizzare un doppio chignon

Capelli

Come Realizzare Un Accessorio A Treccia Per I Capelli

Capelli

Come realizzare uno chignon con un nodo

Capelli

Come realizzare uno chignon morbido

Capelli

Come realizzare una treccia laterale