DonnaModerna

Come realizzare le unghie in tendenza della primavera 2022

Di: Team O2O
Tramite: O2O 15/04/2022
Difficoltà:media
14

Introduzione

Le unghie rappresentano una vera e propria passione per molte donne, che ogni settimana amano farsi coccolare in un centro estetico specializzato in manicure per avere sempre mani curate e alla moda. Negli ultimi anni si sono diffuse tipologie di nail art diverse, che ogni anno rappresentano le tendenze della stagione. La primavera del 2022 è caratterizzata dal ritorno dei colori accesi e vivaci, così come dalla ricomparsa di unghie extra lunghe e dritte. Per non perdere le novità del momento, ecco una serie di colori e forme che renderanno la tua manicure moderna e alla moda.

24

Le forme di unghie di tendenza nel 2022

Nella primavera di quest'anno tornano a fare da protagoniste le unghie lunghe ma soprattutto a mandorla. Per ottenere questa forma è infatti indispensabile mantenere una certa lunghezza dell'unghia, altrimenti non è possibile realizzare la nota punta arrotondata tipica di una mandorla. Chiaramente non tutte le donne possono permettersi di portare questo tipo di manicure tutto l'anno, soprattutto se si ha a che fare spesso con lavori manuali che coinvolgono i polpastrelli e le dita.

34

I colori di tendenza nel 2022

La primavera del 2022 porta in primo piano i colori accesi e vivaci, in contrasto con le classiche tonalità neutre che avevano caratterizzato la precedente stagione. L'ultima novità in termini di manicure è proprio il multicolor: viene scelto un colore diverso per ogni unghia, andando a creare una specie di arcobaleno sulle mani. Se volete sembrare originali e alla moda, osate con questa manicure e non ve ne pentirete. Con questo spruzzo di colori sulle unghie sarà possibile dare un tocco di originalità e tono alle mani, che resteranno comunque curate e in ordine.

Continua la lettura
44

La french manicure: un classico evergreen

Se vi piace avere unghie curate, in ordine e classiche e non avete bisogno di osare con colori e forme esagerate, sfoggiando una elegante french manicure non sbaglierete. Questa nail art è una delle tendenze più amate dalle donne di tutte le età, e sebbene ogni estetista prediliga tonalità di rosa e bianco diverse l'effetto raffinato non cambia mai. Per realizzare una french manicure in casa, vi occorrono soltanto due smalti di colore diverso (uno rosa e uno bianco) e dei pezzettini di scotch. Su youtube sono disponibili moltissimi tutorial grazie ai quali potrete imparare a farvi le unghie da sole in casa vostra, a costo zero.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cura del Corpo

Come realizzare delle unghie adatte alle cerimonie

Cura del Corpo

Come realizzare delle unghie naturali da sposa

Cura del Corpo

Come rimuovere bene il gel dalle unghie

Cura del Corpo

Come mantenere le unghie sane e forti

Cura del Corpo

Come smettere di mangiare le unghie?

Cura del Corpo

10 errori che rovinano le unghie

Cura del Corpo

Come fare le unghie a ballerina

Cura del Corpo

Come farsi delle unghie quadrate