DonnaModerna

Come realizzare le trecce sui capelli corti

Di: Team O2O
Tramite: O2O 11/09/2022
Difficoltà:facile
14

Introduzione

Capelli corti: monotonia?

I capelli corti sono davvero molto pratici, soprattutto durante il periodo estivo, dato che consentono a chi sceglie di sfoggiare questo look, di evitare di usare il phon di frequente o comunque di ridurre notevolmente il suo utilizzo rispetto a chi opta per dei capelli lunghi.
Spesso, però, si crede erroneamente che il capello corto sia monotono, ma non è affatto così, anzi!
Soprattutto negli ultimi anni, si è riscoperto questo tipo di look che può essere impreziosito non solo da accessori molto carini come fermagli o elastici, ma anche attraverso delle vere e proprie capigliature.
Basta farsi un giro su internet per vedere che oramai anche i capelli corti possono godere di varie sfaccettature e possono essere adatti ad ogni tipo di occasione: da quella più informale a quella più formale, in particolare, in questo articolo, si vedrà come realizzare le trecce sui capelli corti.

24

La treccia: must have senza tempo

La treccia è un vero e proprio must have, un asso nella manica adatto a chiunque e che può essere utilizzato in ogni tipo di circostanza.
In passato si è creduto che la treccia potesse essere realizzata solo sui capelli lunghi ma non è affatto così.
Fortunatamente ci si è ricreduti e si è visto che può essere fatta anche su capelli corti; nel prossimo paragrafo, in pochi semplici passaggi e con qualche accorgimento, vedremo come realizzare le trecce sui capelli corti.

34

Pochi e semplici passaggi per realizzare trecce su capelli corti

Il segreto per realizzare trecce su capelli corti è l'uso della lacca e della gelatina: questi due prodotti riescono a tenere su i capelli corti e ad immobilizzare la capigliatura.
Nel caso di capelli corti è sempre bene partire dall'attaccatura della fronte e andare intersecare le ciocche di capelli man mano, fino alla fine della lunghezza.
Poco importa che sia una treccia classica o all'olandese, la cosa fondamentale è usare bene questi prodotti e regolarsi sulla lunghezza!

Continua la lettura
44

Conclusione

In questo articolo abbiamo visto come realizzare le trecce sui capelli corti con passaggi facili e brevi.
La treccia riesce ad incorniciare ogni tipo di viso e può essere adatta ad ogni occasione, a prescindere dalla lunghezza dei capelli, sebbene si è visto che anche i capelli corti possono godere di più acconciature!
Al prossimo tutorial!

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Come realizzare uno chignon sui capelli corti

Capelli

Come realizzare una treccia con capelli corti

Capelli

Come fare la ruota svedese sui capelli corti

Capelli

Come realizzare le trecce davanti con i capelli sciolti

Capelli

Come realizzare i dreadlock con i capelli corti

Capelli

Come fare l'effetto spettinato sui capelli corti

Capelli

Come realizzare delle acconciature da sposa per i capelli corti

Capelli

Come acconciare i capelli corti