DonnaModerna

Come realizzare le trecce davanti con i capelli sciolti

Di: Team O2O
Tramite: O2O 12/09/2022
Difficoltà:facile
14

Introduzione

Trecce: must have dell'estate e non solo

Le trecce sono da sempre un'acconciatura carina e divertente, adatta ad ogni occasione, che donne e uomini sfoggiano in tutte le stagioni.
Di certo l'estate è il periodo must have per far sì che tale capigliatura venga apprezzata da tutti; proprio per tale motivazione, in questo breve articolo, vedremo come realizzare le trecce davanti con i capelli sciolti in maniera facile e veloce.
Nei prossimi paragrafi impareremo passo passo i passaggi da fare per rendere i capelli il punto di forza del nostro look.

24

Realizzare le trecce: semplice, divertente e chic

Come accennato poc'anzi, realizzare trecce davanti con i capelli sciolti è davvero molto semplice.
Bastano poche e piccole accortezze per creare un look da sogno che potrà essere utilizzato in diverse occasioni, da quelle più informali a quelle più eleganti e chic.
Ma vediamolo in maniera approfondita nel prossimo paragrafo.

34

Step by step: trecce davanti con i capelli sciolti

La prima cosa da fare è pettinare bene i capelli e dividere in due grandi ciocche l'intera quantità.
La cosa fondamentale è assicurarci che i capelli non abbiano nodi per procedere poi con la realizzazione delle trecce.
Nel nostro caso vedremo come realizzare le trecce davanti con i capelli sciolti; ciò significa che una buona parte dei capelli non sarà toccata.
Passaggi:
-Con un pettine a coda prendete una piccola ciocca che parte dall'estremità della fronte e in seguito dividetela in tre parti più o meno uguali.
-Intrecciate andando ad integrare man mano ciocche laterali e della stessa dimensione.
La treccia terminerà nel momento in cui la si vuol far finire: questo significa che sarete voi a decidere la lunghezza della treccia a seconda, ovviamente, del look che andrete a realizzare.
Potete fermare la treccia o con un piccolo elastico di quelli invisibili o neutri, con una forcina o con un piccolo fermaglio, anche questo dettaglio è a vostra scelta.

Continua la lettura
44

Conclusione

In questo articolo si è visto come realizzare le trecce davanti con i capelli sciolti.
I passaggi da andare a compiere sono davvero pochi e ovviamente basterà un po' di manualità per rendere la vostra acconciatura unica.
Le prime volte non sarà sempre facilissimo andare a fare tali capigliature, ma col tempo vedrete che riuscirete alla grande ad andare a realizzare trecce che renderanno il vostro look da favola.
Al prossimo tutorial!

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Come realizzare le trecce sui capelli corti

Capelli

10 tipi di trecce per i capelli

Capelli

Come arricciare i capelli con le trecce

Capelli

Come realizzare una capigliatura maschile con trecce africane

Capelli

Come realizzare trecce a prova di fitness

Capelli

Come fare diversi tipi di trecce

Capelli

Come realizzare una treccia con capelli corti

Capelli

5 modi per usare un nastro sui capelli