Come realizzare le sopracciglia ad ali di gabbiano

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Le sopracciglia sono un elemento estremamente importante del viso, poiché sono in grado di influenzare lo sguardo in maniera decisiva. Esistono diverse forme di sopracciglia, ma quelle ad "ali di gabbiano" sono state e sono ancora quelle più utilizzate. Realizzare questa particolare forma non risulta essere un'operazione estremamente difficile, proprio per questo motivo potete provare voi stessi ad effettuarla. In tal modo, non solo avrete la possibilità di apprendere una tecnica davvero molti utile, ma potrete soprattutto risparmiare il vostro prezioso denaro poiché non avrete la necessità di recarvi ogni mese dall'estetista. Quindi, continuate a leggere molto attentamente i dettagliati passi di questa semplice ed interessante guida, per imparare in modo utile e veloce come realizzare le sopracciglia ad ali di gabbiano.

25

Occorrente

  • Pinzette per sopracciglia
  • Matita e gel per sopracciglia
35

Utilizzare le mascherine:

Prima di creare le sopracciglia ad ali di gabbiano, sarebbe il caso di valutare se sono adatte ai lineamenti del vostro volto, facendovi aiutare eventualmente da un professionista del settore oppure da un'estetista. Per realizzarle, dovrete inizialmente attendere la loro ricrescita, in modo da poterle modellare perfettamente sul vostro viso. Al fine di ottenere un risultato preciso ed ordinato, risulta essere possibile utilizzare delle mascherine disponibili in commercio che permettono di definirle.

45

Creare la forma:

Per delinearle perfettamente, dovrete partire precisamente dalla zona interna dell'occhio, verticalmente in corrispondenza delle narici. La linea delle sopracciglia dovrà quindi continuare dritta, fino a formare un angolo a circa due terzi della lunghezza totale, per poi scendere verso il basso. La parte finale deve essere dritta e assottigliarsi gradualmente. In questo modo avrete creato una forma in grado di incorniciare il vostro sguardo.

Continua la lettura
55

Assottigliare le sopracciglia:

Dopo aver creato la forma desiderata, con l'ausilio delle pinzette assottigliate le sopracciglia fino a rientrare nell'area che avete definito. Eliminate quindi le sopracciglia che si trovano tra i due occhi, conferendo una forma arrotondata al punto di partenza, e successivamente eliminate peli al di sotto della cosiddetta "ala", al fine di ottenere una linea più sottile, ma senza esagerare.
Rimuovete infine le sopracciglia che si trovano precisamente nella parte finale, per adattarne la lunghezza. In presenza di zone rade, risulta essere consigliato utilizzare una matita, naturalmente della stessa tonalità delle sopracciglia, per riempirle con precisione. Infine, pettinate le ciglia con l'apposito pettine, spesso in dotazione con la matita.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cura del Corpo

Come fare per delineare la forma giusta delle sopracciglia

Cura del Corpo

Sopracciglia folte: 10 modi di portarle

Cura del Corpo

5 errori delle sopracciglia da evitare

Cura del Corpo

Come dare forma alle sopracciglia

Cura del Corpo

Consigli per infoltire le sopracciglia naturalmente

Cura del Corpo

Come tingere le sopracciglia con l'henné

Cura del Corpo

10 consigli per farsi le sopracciglia da soli

Cura del Corpo

Come applicare un emolliente sulle sopracciglia