DonnaModerna

Come realizzare le soap brows

Di: Team O2O
Tramite: O2O 04/08/2022
Difficoltà:facile
15

Introduzione

Anche le sopracciglia sono un elemento da valorizzare nel make up femminile. Per abbellire e rendere seducenti anche questo piccolo dettaglio del volto di una donna è nata una nuova tendenza che sta conquistando tutte le truccatrici e le amanti della cosmetica in tutto il mondo: le soap brows.

Questa tecnica sta ultimamente spopolando tra le influencer e le star dei social. Vediamo in dettaglio in cosa consiste e perché è così gettonata nel mondo dell'estetica giovanile.

25

Che cosa sono le soap brows?

Letteralmente significa sopracciglia insaponate, oppure, nel caso del prodotto vero e proprio, "sapone per le sopracciglia". Quella delle soap brows una pratica che consiste nello spazzolare le ciglia verso l'alto con un'apposita spazzolina, per poi fissarle con un gel specifico. Grazie a un semplice e piccolo gesto queste risultano pettinate e ordinate, conferendo al volto un aspetto più curato e allo sguardo una maggiore intensità.

35

A cosa serve questa tecnica?

Se anche le migliori makeup artist e professioniste di immagine mettono in atto questa nuova usanza è per attribuire maggiore riempimento e definizione anche alle arcate sopracciliari meno folte. Nel caso di una peluria rada e con spazi vuoti, rende l'area più "piena", nascondendo quelli che possono sembrare difetti estetici.

Continua la lettura
45

Soap brows fai-da-te

Esistono certamente dei prodotti specifici per trattare le sopracciglia in questa maniera, ma in caso si volesse risparmiare è possibile ottenere risultati soddisfacenti anche a casa propria con il fai-da-te. È sufficiente procurarsi un pettinino a denti stretti o un vecchio scovolino di un mascara, pettinare a secco le sopracciglia e ripetere l'operazione con una piccola quantità di sapone solido o liquido per le mani. Una volta ripetuta l'azione per entrambe le arcate, il gioco è fatto!

55

Perché trattare le sopracciglia?

Quella delle soap brows è una valida alternativa al tatuaggio e alla colorazione delle sopracciglia per contornare i lineamenti, con la differenza che comporta meno tempo e un costo davvero irrisorio.

Le sopracciglia bilanciano i lineamenti del volto umano e sono fondamentali per l'espressività, soprattutto nelle donne. Per un aspetto impeccabile è necessario che abbiano il giusto spessore e che siano simmetriche, ma ancor di più, è consigliabile che appaiano accurate come tutto il resto del trucco.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come realizzare un trucco giapponese

Make Up

Come realizzare le lentiggini con il makeup

Make Up

Come realizzare il costume di Carnevale da carta da gioco

Make Up

Come realizzare un make up anni 70

Make Up

Come realizzare il costume da Cappellaio Matto

Make Up

Come realizzare l'over liner

Make Up

Come Realizzare Un Trucco Occhi Ispirato Alle Donne Arabe

Make Up

Come realizzare costume da coccinella