Come realizzare le soap brows

  • 04 08 2022

1/5 – Introduzione

Anche le sopracciglia sono un elemento da valorizzare nel make up femminile. Per abbellire e rendere seducenti anche questo piccolo dettaglio del volto di una donna è nata una nuova tendenza che sta conquistando tutte le truccatrici e le amanti della cosmetica in tutto il mondo: le soap brows.

Questa tecnica sta ultimamente spopolando tra le influencer e le star dei social. Vediamo in dettaglio in cosa consiste e perché è così gettonata nel mondo dell’estetica giovanile.

2/5 – Che cosa sono le soap brows?

Letteralmente significa sopracciglia insaponate, oppure, nel caso del prodotto vero e proprio, “sapone per le sopracciglia”. Quella delle soap brows una pratica che consiste nello spazzolare le ciglia verso l’alto con un’apposita spazzolina, per poi fissarle con un gel specifico. Grazie a un semplice e piccolo gesto queste risultano pettinate e ordinate, conferendo al volto un aspetto più curato e allo sguardo una maggiore intensità.

3/5 – A cosa serve questa tecnica?

Se anche le migliori makeup artist e professioniste di immagine mettono in atto questa nuova usanza è per attribuire maggiore riempimento e definizione anche alle arcate sopracciliari meno folte. Nel caso di una peluria rada e con spazi vuoti, rende l’area più “piena”, nascondendo quelli che possono sembrare difetti estetici.

4/5 – Soap brows fai-da-te

Esistono certamente dei prodotti specifici per trattare le sopracciglia in questa maniera, ma in caso si volesse risparmiare è possibile ottenere risultati soddisfacenti anche a casa propria con il fai-da-te. È sufficiente procurarsi un pettinino a denti stretti o un vecchio scovolino di un mascara, pettinare a secco le sopracciglia e ripetere l’operazione con una piccola quantità di sapone solido o liquido per le mani. Una volta ripetuta l’azione per entrambe le arcate, il gioco è fatto!

5/5 – Perché trattare le sopracciglia?

Quella delle soap brows è una valida alternativa al tatuaggio e alla colorazione delle sopracciglia per contornare i lineamenti, con la differenza che comporta meno tempo e un costo davvero irrisorio.

Le sopracciglia bilanciano i lineamenti del volto umano e sono fondamentali per l’espressività, soprattutto nelle donne. Per un aspetto impeccabile è necessario che abbiano il giusto spessore e che siano simmetriche, ma ancor di più, è consigliabile che appaiano accurate come tutto il resto del trucco.

Riproduzione riservata