Come Realizzare Le Orecchie Da Coniglio

Tramite: O2O 29/08/2017
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Le feste in cui ci si maschera, come il Carnevale o Halloween, sono delle occasioni perfette per dare libero sfogo alla propria creatività. Scegliere un costume originale e unico è piuttosto difficile, eppure aggiungendo degli accessori si può comunque dare un tocco personale all'intero outfit. Se ad esempio si sceglie un costume da coniglio, per adulti o bambni, non può di certo mancare l'elemento più importante, ovvero le orecchie. Questo accessorio si può creare anche in casa. Basta procurarsi tutto il necessario. Se vogliamo scoprire come realizzare le orecchie da coniglio per il nostro travestimento, seguiamo le indicazioni forniteci dalla seguente guida. Il prodotto finale sarà un ornamento davvero spettacolare.

27

Occorrente

  • Colla a caldo
  • Un cerchietto per capelli
  • Filo di ferro da giardino
  • Feltro bianco
  • Feltro rosa
  • Sagoma di carta
  • Pinze da orologeria
  • Forbici ben affilate
37

RIportare la sagoma delle orecchie dalla carta al feltro

Per realizzare le orecchie da coniglio abbiamo bisogno di un modello che ci faccia da guida per il nostro lavoro. Su Internet troviamo delle sagome pronte per la stampa. Grazie ad esse possiamo regolarci sulla giusta misura delle orecchie da coniglio. Assicuriamoci che le dimensioni non superino i 15 centimetri, quindi appoggiamo la sagoma di carta sul feltro bianco. Ritagliamo la stoffa con estrema precisione seguendo il contorno del modello. Ricordiamoci che bisogna ottenere la parte anteriore e quella posteriore delle orecchie sullo stesso pezzo di feltro. Per realizzare la parte interna delle orecchie da coniglio utilizzeremo un po' di feltro rosa. Se non lo troviamo di questo colore, dipingiamolo con la tempera o l'acrilico.

47

Rivestire il cerchietto e inserire il filo di ferro per modellare le orecchie

A questo punto, dovremo rivestire il cerchietto che andrà a sorreggere le orecchie da coniglio. Utilizziamo il feltro per questo passaggio. Dovremo poi fissare il punto di cucitura con della colla a caldo. Lasciamo asciugare per bene il tutto, poi rimuoviamo la stoffa in eccesso e sigilliamo con la colla. Dopo aver atteso l'asciugatura, possiamo poggiare le orecchie da coniglio sul piano di lavoro e inserirvi un po' di filo di ferro. Pieghiamo quest'ultimo seguendo la forma delle orecchie. Ora dovremo avvolgere un capo del filo attorno al cerchietto per sostenere l'intera decorazione. Applichiamo uno strato di colla a caldo lungo il bordo esterno e sigilliamo per bene il tutto. Facciamo asciugare la colla e infine modelliamo le orecchie in base alle nostre preferenze.

Continua la lettura
57

Incollare la parte interna delle orecchie e indossare il costume da coniglio completo

Adesso ci mancano soltanto gli ultimi passaggi per concludere la realizzazione delle nostre orecchie da coniglio. Sempre con la colla a caldo, fissiamo la parte rosa delle orecchie sul feltro bianco. Per ricreare un effetto di profondità, inseriamo un leggero strato di gomma piuma tra i due tessuti. Se non ci troviamo bene con la colla a caldo, possiamo sempre utilizzare ago e filo per questa applicazione. L'importante è che il colore del filo sia lo stesso di quello dei tessuti. Le orecchie da coniglio sono finalmente pronte. Abbiniamole al costume e prepariamoci a sfoggiarle durante la festa. Se abbiamo un travestimento di colore grigio, naturalmente possiamo ricorrere al feltro dello stesso colore. L'importante è creare il giusto abbinamento tra costume e accessori.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Prestare attenzione nel manipolare la pistola della colla a caldo.
  • Abbinare il colore del feltro per le orecchie a quello del costume da coniglio.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Come realizzare una maschera per il cuoio capelluto

Capelli

Come realizzare una treccia laterale

Capelli

Come realizzare i dreadlock con i capelli corti

Capelli

Come realizzare uno chignon in 4 mosse

Capelli

Come realizzare una pettinatura da dea greca

Capelli

5 trucchi per realizzare uno chignon con capelli sottili

Capelli

Come realizzare uno chignon intrecciato

Capelli

Come realizzare una pettinatura da geisha