Come realizzare le lentiggini con il makeup

  • 15 04 2022

1/4 – Introduzione

Chi le ha le odia, chi non le ha invece le desidera. Stiamo parlando delle lentiggini, ma in questo caso non parleremo di come si possono coprire, piuttosto cercheremo di capire come si possono realizzare, è davvero semplicissimo!
Quindi, come si possono realizzare le lentiggini con il make up ottenendo allo stesso tempo un effetto 100% naturale? Una soluzione esiste, anzi ne esistono tre e sono tutte semplicissime!

2/4 – Come realizzare le lentiggini ricorrendo al make up

La soluzione numero uno riguarda proprio il trucco, infatti, una volta che avremo completato il make up base del viso, avendo applicato anche la cipria, potremo ricorrere a una matita per sopracciglia per andare a realizzare delle lentiggini in modo casuale, ma concentrandoci specialmente nella zona del nostro naso.
Sarà sufficiente appoggiare la matita al viso e picchiettare delicatamente con le dita i puntini appena disegnati, ripetendo più volte l’operazione avremo ottenuto le nostre agognate lentiggini.
Infine potremo anche aiutarci utilizzando un pennellino per applicare un sottile strato di terra così da rendere l’effetto il più naturale possibile prima di picchiettare e tamponare di nuovo la pelle con le dita.
Se stiamo anche cercando un effetto duraturo nel tempo possiamo applicare anche un fissatore per il trucco.

3/4 – Lo spazzolino da denti

Si, hai letto bene, è possibile creare delle fantastiche lentiggini utilizzando uno spazzolino da denti che, come sappiamo, può vantare davvero mille usi alternativi all’igiene orale.
Per utilizzare questo metodo ci serviranno uno spazzolino, unito a un piccolo quantitativo di hennè. Dopo aver preparato quest’ultimo basterà immergere lo spazzolino e picchiettarlo delicatamente sul viso così da ottenere moltissimi puntini.
Infine è bene ricordare che per utilizzare questo trucchetto semipermanente, dalla durata di una settimana circa, a differenza del metodo precedente, il viso dovrà essere completamente struccato.

4/4 – Come ottenere le lentiggini utilizzando il Freck Yourself

Il Freck Yourself altro non è che un comodissimo kit provvisto di uno stencil adesivo dalla forma triangolare, accompagnato da un apposito applicatore per il colore che ci darà modo di realizzare delle lentiggini finite che dureranno per un periodo pari ad almeno due giornate e dall’effetto naturalissimo. È anche molto semplice da utilizzare, anche dalle meno avvezze al make up. Per usarlo basterà applicare lo stick direttamente sulle gote per poi rimuoverlo dopo pochissimi minuti.

Riproduzione riservata