Come realizzare le labbra rosse anni 40

  • 08 09 2022

1/6 – Introduzione

Le labbra rosso scarlatto come le dive anni ’40 sono ancora di gran moda, affascinanti ed estremamente sensuali. Vuoi replicarle in pochi semplici step? Sei nel posto giusto e grazie ai nostri consigli potrai realizzare un make-up labbra semplice anche se non hai tanta manualità. Sfoggia il tuo rossetto rosso di giorno o la sera e abbinalo ai look più diversi, da quello formale all’outfit sporty: non te ne pentirai e sarai ancora più femminile.

2/6 – Prepara le labbra prima del rossetto rosso

Prima di realizzare le labbra rosse anni ’40 devi pendertene cura e prepararle a dovere. È bene fare uno scrub dolce almeno uno o due giorni prima del make-up utilizzando prodotti appositi o dello zucchero di canna miscelato a poco miele o burro di cocco. Massaggia il composto sulla bocca asciutta con movimenti circolari delicati e poi sciacqua con acqua tiepida. Stendi un velo di crema idratante per labbra o un burro di cacao ultra nutriente.

3/6 – Stendi il primer più adatto

Le labbra rosse anni ’40 sono precise, ben delineate e morbide e prima di stendere il rossetto devi assicurarti che siano idratate ma asciutte. Tamponale leggermente con una velina e poi stendi il primer specifico. Ne trovi per tutti i tipi di pelle e labbra e basterà una piccola quantità da picchiettare.

4/6 – Realizza il contorno labbra

Una volta che il primer è asciutto inizia a disegnare il contorno delle labbra, non esagerare se vuoi un tratto più ampio: meglio stare appena fuori dal contorno naturale, mai di più. Puoi usare una matita rossa pendant al rossetto oppure una pencil bianca specifica per labbra. Questa è eccezionale perché non si vede ma crea una vera barriera e il make-up non si sbava.

5/6 – Stendi il rossetto rosso in stile anni ’40

È il momento di stendere il rossetto rosso anni ’40: opta per una versione a pennello se hai la mano ferma, al contrario meglio un gloss matte o un classico rossetto denso. Parti dall’esterno e vai verso il centro delle labbra ma non caricare troppo, l’eccedenza di prodotto può far seccare la bocca o stratificarsi e dare un effetto non omogeneo.

6/6 – Tocco in più super glamour

Vuoi un tocco glamour e originale? Sistema sulle labbra un brillantino, ma fatti aiutare dall’estetista o dalla make-up artist. Oppure scegli di stendere un velo di glitter al centro del labbra inferiore, basta un piccolo tocco ma non strofinare troppo le labbra.

Riproduzione riservata