DonnaModerna

Come realizzare le acconciature con i capelli intrecciati, tendenze della primavera 2022

Di: Team O2O
Tramite: O2O 16/04/2022
Difficoltà: media
14

Introduzione

Questa primavera diventa sempre più stravagante e particolare così come le acconciature che ci accompagneranno per tutta la bella stagione. Le protagoniste indiscusse saranno le trecce in ogni loro variante e di ogni forma e dimensione. Vedremo pettinature minimal da arricchire con gioielli e fili colorati per rendere l'intero look ancora più originale. Dalle baby braids che incorniciano il viso ai cornrows per i capelli afro, la parola d'ordine è "libertà". Divertiti a sperimentare nuovi intrecci e modelli. Vediamo quindi quali sono le acconciature con i capelli intrecciati, tenenze della primavera 2022.

24

Boxer braids

Sono le trecce simbolo di tenacia e forza ma anche emblema dei combattimenti. Si tratta di un'acconciatura molto comoda soprattutto per gli allenamenti in palestra. Il più grande vantaggio è che allontanano i capelli dal viso e sono perfette per tantissime occasioni. Disciplinano i capelli e li mantengono ordinati. Inoltre, si tratta di una acconciatura molto versatile che si presta alla creazione di diverse varianti. Proprio per questo motivo è possibile arricchire le trecce con nastri colorati dando un tocco romantico al look.

34

Baby braids

Sono piccole, anzi micro, graziose e leggere. Poggiano ai lati del viso creando una sorta di cornice, conferendo inoltre un tocco bohemien a chi le indossa. Il tutto può essere arricchito da fiori e coroncine per avvicinarsi allo stile anni 70. Queste trecce però, se decorate con elastici colorati assumono immediatamente un aspetto più contemporaneo e moderno. Un'altra idea è quella di lasciare le trecce completamente slegate, senza quindi utilizzare elastici.

Continua la lettura
44

Uno stile unico

Le trecce non sono una semplice scelta fatta sulla base delle ultime tendenze. Questa primavera rappresentano quasi un grido di lotta, un simbolo di grinta ed energia. La vera novità è la varietà delle pettinature che è possibile realizzare. Da acconciature semplici e veloci a vere e proprie costruzioni elaborate. Anche in passerella abbiamo visto lunghe trecce che si estendono per tutta la schiena, annodate molteplici volte e lavorate con cura. Pertanto, è facile capire quanto questo trend si presti a varie interpretazioni e varianti. Adesso che conosci tutte le alternative sentiti libera di sperimentare e creare acconciature sempre nuove, preparati a stupire tutti con una buona dose di coraggio e creatività.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Acconciature per i capelli lunghi

Capelli

Acconciature e tagli per capelli con permanente

Capelli

Acconciature e tagli per capelli afro

Capelli

Acconciature e tagli per capelli crespi

Capelli

5 acconciature per la sposa con capelli ricci

Capelli

Le migliori acconciature per chi ha tanti capelli

Capelli

Le migliori acconciature per chi ha pochi capelli

Capelli

Acconciature per capelli scalati