Come realizzare la tua maglia anni '90 con la candeggina

Tramite: O2O 26/09/2016
Difficoltà: facile
18

Introduzione

Questa moda è stata ispirata da quelle precedenti degli hippie e poi dei punk che vantavano i loro abiti logori. Come è noto la moda si ripete sempre, quindi perché non riportare in vita questa tendenza del passato? La guida spiegherà come realizzare la tua maglia personalizzata in stile anni '90 con il semplice ausilio della candeggina.

28

Occorrente

  • una t-shirt colorata, acqua una bacinella, della candeggina, degli elastici
38

Procurati una t-shirt colorata, tipo "Fruit of the loom", per intenderci. Celeste se vuoi un effetto cielo, nera per un effetto sul grigio molto in voga o colori più appariscenti per stupire tutti ed essere il "re della festa". Scelta la tonalità che più ti piace, prendi la maglietta lavala e strizzala al meglio che puoi.

48

Stingila con forza, fino a formare una sorta di "salsicciotto" stretto e allungato. A piacere, per dare una personalizzazione più incisiva, potrai stringere il "salsicciotto" con degli elastici. Ogni elastico corrisponderà ad un cerchio che si formerà sulla tua maglietta anni novanta.

Continua la lettura
58

Infine, immergi in maniera verticale il "salsicciotto" con gli elastici in una bacinella riempita di candeggina. La durata di questa immersione varia a seconda della gradazione di sfumatura che vuoi che la tua maglietta assuma, dipende dunque dal tuo gusto estetico. Terminato il tempo necessario, sciacqua la maglia in abbondante acqua corrente o mettila isolata in lavatrice; stendila e lasciala asciugare.

68

Un altro metodo per realizzare una maglia anni 90, consiste nel prendere una magliettina di cotone in tinta unita, lavarla sotto l'acqua corrente, strizzarla e avvolgerla con lo spago, in maniera stretta. Una volta che la maglia avrà assunto la forma di un cilindro, immergila nella candeggina; nel caso in cui vuoi realizzare dei disegni e non solo delle semplici sfumature, prima di arrotolare la maglia, prendi della carta da disegno e realizza dei rombi, dei rettangoli, dei cuori dei cerchi, insomma tutto ciò che ti ispira la fantasia. Ritagliali e applicali sullo sfondo della maglia, in maniera sparsa.

78

Attacca i disegni con del nastro adesivo e dopo di ciò immergi la maglia in acqua calda, arrotolala con lo spago oppure utilizza degli elastici e mettila in ammollo nella candeggina. Si consiglia di non lasciare troppo la maglia nella candeggina, in quanto il tessuto potrebbe logorarsi, è consigliato infatti un tempo limite di 40 minuti massimo. Prendi la maglia, rimuovi lo spago, elimina gli adesivi applicati e vedrai che avrai ottenuto tanti disegni scompigliati dando un look originale alla tua maglia anni 90.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Le principali tendenze degli anni '90

Moda

Come creare una T-Shirt psichedelica con la candeggina

Moda

Come Personalizzare Una Maglia Lunga

Moda

Come abbinare una maglia viola

Moda

Come abbinare una maglia senape

Moda

Come abbinare una maglia verde

Moda

Come abbinare una maglia rossa

Moda

Come abbinare una maglia celeste