Come realizzare la treccia Fishtail Braid

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Se avete dei capelli lunghi e avete difficoltà nel trovare l'acconciatura che faccia al caso vostro, potreste provare a realizzare la treccia Fishtail Braid. Il nome significa letteralmente "a spina di pesce". Quest è un'acconciatura molto facile e veloce, il che la rende perfetta per la vita frenetica di tutti i giorni, dall'ufficio alla scuola alla palestra. Inoltre è un'acconciatura anche molto elegante che si sposa bene con un abito da sera. Per realizzare questa treccia non vi occorreranno particolari doti, non dovrete ricorrere ad un acconciatore professionista, vi basterà seguire i passi di questa guida per capire come fare. Se siete quindi interessate ad un'acconciatura che vi permetta di svegliarvi presto la mattina senza far tardi al lavoro, in questa guida vi spiegheremo come realizzare la treccia Fishtail Braid.

27

Occorrente

  • Elastico
  • Spazzola
37

Preparare i capelli

Inizialmente pettinate bene i capelli con la spazzola, in modo che non vi rimangano nodi. Preparate poi una coda di cavallo nella parte bassa della nuca e dividiamola in due ciocche. Prendete poi una piccola ciocca da una delle due ciocche grandi, per esempio quella di sinistra, e unitela alla ciocca opposta, nel caso appena citato quella di destra. A questo punto ripetete l’operazione nel senso opposto: prelevate dunque una piccola ciocca dall’altra porzione di coda, cioè la destra, e unitela all’altra, ovvero quella di sinistra. Il meccanismo può sembrare molto complicato all’inizio, soprattutto perché vi potrebbe capitare che una ciocca vi scivoli dalle mani e vi costringa a ricominciare tutto daccapo. L’importante è non scoraggiarsi: il movimento diventerà naturale con la pratica.

47

Completare la treccia

Si continua quindi a prelevare ciocche e a spostarle nella porzione opposta di coda per tutta la lunghezza del capello e poi si conclude fissando il tutto con un elastico. La nostra “Fishtail Braid” è stata realizzata con successo: ora potrete sfoggiare la stessa pettinatura di Diane Kruger, Rihanna o Kim Kardashian. Complimenti!

Continua la lettura
57

Sperimentare nuove tecniche

Diventando più esperte, però, si può eliminare l’elastico iniziale per poi iniziare a sperimentare, magari facendo la treccia laterale o partendo dall’alto e incorniciando il viso. Il risultato, poi, dipende da voi: se volete una treccia più regolare, dovete tenere le ciocche con fermezza e tenderle mentre le intrecciate. Se, invece, desiderate un look più “Christian Dior”, più chic, potete intrecciare le ciocche dalle dimensioni più svariate mantenendo una presa morbida.

67

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Come realizzare una treccia laterale

Capelli

Come realizzare una treccia a due code

Capelli

Come Realizzare Una Treccia Al Contrario

Capelli

Come realizzare lo chignon con treccia

Capelli

Come realizzare una treccia diagonale

Capelli

Come Realizzare Un Accessorio A Treccia Per I Capelli

Capelli

Come realizzare una treccia particolare

Capelli

Come realizzare una treccia a cerchietto