Come realizzare la treccia a corsetto

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Se intendete cambiare il vostro look personale ed in particolare l'acconciatura, potete optare per una soluzione molto pratica ai fini della leggerezza dei capelli specie se ne avete molti, oltre che decisamente elegante, innovativa ed originale. Nello specifico si tratta di realizzare una treccia a corsetto, proprio per imitare la tipica finitura dei raffinati tessuti che dietro alle spalle presentavano questa tipica griglia di fettuccia. In riferimento a ciò, ecco dunque una guida dettagliata su come procedere per realizzare la treccia a corsetto.

24

Questo tipo di acconciatura con treccia a corsetto, si adatta soprattutto in presenza di capelli molto lunghi e spessi, ed è ideale per presentare un look decisamente innovativo in occasione di eventi speciali oppure in cene di gala. Per iniziare ad elaborare la vostra particolare ed innovativa acconciatura, la prima cosa che dovete fare è dividere i capelli in due grosse sezioni frontali rispetto al resto della chioma, mentre quest'ultima bisogna invece dividerla in altre tre sezioni, e bloccare quella centrale con un elastico abbastanza doppio e resistente.

34

Adesso prendete tra le mani una delle due sezioni frontali, e dividetele a sua volta in altre due di uguale spessore. A questo punto, potete fare un semplicissimo nodo. Dopo averlo realizzato, fate passare delicatamente una sezione sotto l'altra, e poi unite alla principale ciocca frontale l'altra sezione, che bloccate poi immediatamente con una forcina. Adesso, prendete una ciocca dalla sezione laterale e fatela passare al di sopra delle prime due, in modo da realizzare un nodo come avete fatto precedentemente, e poi infine passate la ciocca dal lato opposto. A questo punto, per completare la vostra treccia a corsetto continuate su questa falsa riga e poi per terminare, create una coda al centro, e arrotolando nel contempo le punte delle sezioni rimanenti intorno all'elastico, allo scopo di occultarlo definitivamente.

Continua la lettura
44

Il vostro look personalizzato adesso è veramente completo, per cui non vi resta che abbinarlo all’abito giusto, ed esibirlo nella serata a cui dovete partecipare. Infine per capire meglio come appare l’acconciatura, basta usare un doppio specchio e notare con stupore che dalla parte alta della testa fino alla nuca tra le due normali trecce, si estende la tipica finitura presente in genere su un classico corsetto di stoffa, ed è per questo motivo che l'acconciatura che vi abbiamo appena descritto ne assume lo stesso nome.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Come realizzare una treccia laterale

Capelli

Come realizzare una treccia a due code

Capelli

Come Realizzare Una Treccia Al Contrario

Capelli

Come realizzare lo chignon con treccia

Capelli

Come realizzare una treccia diagonale

Capelli

Come Realizzare Un Accessorio A Treccia Per I Capelli

Capelli

Come realizzare una treccia particolare

Capelli

Come realizzare una treccia a cerchietto