Come realizzare la tendenza Spider Eyelashes 2022

  • 01 09 2022

1/4 – Introduzione

Grazie a numerosi make-up artist e influencer, spopola sui maggiori social network una nuova tendenza nota come Spider Eyelashes 2022, ovvero un make-up che prevede la realizzazione di ciglia a effetto ragno.
Lo Spider Eyelashes 2022 è l’ultimissima versione di un trend make-up con ciglia a ragno, un tempo noto e che ritrova le sue radici negli anni ’60: oggi questa tendenza si è diffusa soprattutto grazie alle giovanissime che, dopo averlo realizzato, sono mostrate sui social media, specialmente su TikTok. Su questa piattaforma, infatti, pullulano tutorial e video che ci permettono di prendere spunto e imparare a realizzarlo. Ma cosa c’è da sapere su questo intrigante trend? Scopriamolo insieme.

2/4 – Cos’è la la tendenza Spider Eyelashes 2022?

Le ciglia a ragno Spider Eyelashes sono diverse dalle classiche tendenze che hanno spopolato nel passato, in quanto contraddistinte da un mood futuristico, in parte ispirato alle anime e ai manga giapponesi.
Le ciglia a ragno, oggi visibili ovunque, sono state rivisitate rispetto alla primordiale versione nata negli anni ’60 e infatti sono fatte con una serie di lunghi ciuffetti, definiti e separati tra loro, ma di differente lunghezza. Le ciglia appaiono extra-lunghe e curve, sono pettinate, di lunghezze diverse tra loro e in grado di dare al volto un risultato particolare: lo sguardo appare più vivace e aperto, oltre che grintoso e intenso.

3/4 – Spider Eyelashes 2022: ciglia moderne in stile manga

Come abbiamo già accennato, la nuova tendenza Spider Lashes è leggermente differente dalle classiche ciglia a ragnetto. Possiamo portarle abbondando con il mascara e, in base ai gusti, creare un voluto effetto grumoso per raggrupparle e farle rapprendere.
La versione più apprezzata e dunque mostrata sui social in questo momento, è di certo quella che trae ispirazione dagli anime e dai manga giapponesi: si tratta di realizzare ciglia “a grappoli”, ovvero dei ciuffetti molto più lunghi che vanno verso l’alto.

4/4

Su TikTok possiamo ammirare foto e video che mostrano ciglia più lunghe che sovrastano quelle più corte, costruite in maniera sapiente e precisa usando mascara e ciglia finte: usando questo espediente, il risultato è sicuramente più “potente” rispetto a quello delle ciglia naturali.

Riproduzione riservata