DonnaModerna

Come realizzare la skincare più adatta alla tua età

Di: Team O2O
Tramite: O2O 15/04/2022
Difficoltà:media
14

Introduzione

Vuoi trovare la skincare più adatta a te ma non sai come realizzarla? E' semplice! Basta seguire alcune semplici indicazioni in base alla tua fascia di età in modo da prenderti cura della tua pelle nel modo più adatto ed efficace con una routine quotidiana ad hoc per un effetto impeccabile.

24

La cura inizia dalla pelle giovane

Il modo ideale per contrastare gli effetti del tempo è curare la tua pelle sin da giovane rispettando la sua naturale fisiologia. Le giovani donne sui vent'anni spesso presentano una pelle mediamente grassa che va trattata delicatamente a partire da una corretta detersione. Pulire bene la tua pelle è il modo migliore per proteggerla consentendo alle creme idratanti, applicate dopo la detersione, di agire in profondità. Per prevenire la comparsa di macchie, è bene utilizzare tutto l'anno creme con adeguato filtro solare in base al tuo fototipo. Anche il tonico è un buon alleato delle pelli giovani contribuendo a ripristinare il ph e a chiudere i pori dilatati. Puoi realizzare il tonico per la tua skincare anche a casa con un infuso di camomilla e limone.

34

Dai 30 ai 40 anni cura la tua pelle con le vitamine

Se rientri in questa fascia di età, è probabile che tu stia notando la comparsa delle prime rughe che indicano che la tua pelle sta cambiando e che devi nutrirla per mantenere tono ed elasticità. Col passare del tempo, infatti, la pelle tende a diventare più sottile e delicata necessitando della giusta integrazione di vitamina A, C ed E e di antiossidanti. Una crema a base di acido ialuronico è l'ideale da mettere al mattino, grazie alla sua azione altamente elasticizzante di contrasto alle prime rughe. La sera, scegli una crema più densa in grado di svolgere un effetto idratante durante la notte. Se hai una spiccata tendenza alle macchie scure sul viso, puoi optare per creme con principi attivi schiarenti da applicare rigorosamente la sera per un risultato più efficace.

Continua la lettura
44

Dai 50 anni in su, rimpolpa la tua pelle donandole splendore

Ogni momento è quello giusto per prenderti cura della tua pelle. I fisiologici cambiamenti ormonali influiscono molto anche sulla pelle che, soprattutto a partire dai 50 anni, va curata con una beauty routine mirata a rimpolpare i tessuti. Al mattino, prediligi detergenti cremosi in grado di ammorbidire la pelle preparandola all'applicazione di una crema antiage con effetto lifting. La sera è bene applicare un siero rimpolpante anche per contorno occhi.

Per ogni età è sempre bene curare la pelle partendo da una corretta detersione e utilizzando sempre delle creme con filtro solare.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cura del Corpo

Come realizzare una vegan skincare

Cura del Corpo

Come fare tutti i passaggi della skincare coreana

Cura del Corpo

Come fare la skincare coreana

Cura del Corpo

Come congiungere i principi attivi nella skincare

Cura del Corpo

Come fare una skincare coreana

Cura del Corpo

Skincare routine: i 7 step fondamentali

Cura del Corpo

Skincare coreana in 10 step

Cura del Corpo

Come scegliere la crema contorno occhi adatta a te