DonnaModerna

Come realizzare la skin care perfetta per il rientro dalle vacanze

Di: Team O2O
Tramite: O2O 05/10/2022
Difficoltà:media
14

Introduzione

Dopo le vacanze estive la pelle del viso appare secca, spenta e stressata. Durante l'estate, infatti, il sole, la salsedine, il sudore e la poca attenzione per la beauty routine comportano inevitabilmente degli effetti per la nostra cute: disidratazione e macchie in primis.

Per ritrovare una nuova luminosità e un'idratazione intensa è necessario coccolare la pelle del nostro viso, anche in vista del ritorno al lavoro o a scuola. In questa guida vogliamo dare alcuni consigli su come realizzare la skin care perfetta per il rientro dalle vacanze e rimpolpare la pelle

24

Apri i pori con il vapore

Il vapore permette di ammorbidire la pelle e aprire i pori. In questo modo la detersione della cute risulta più efficace. Nello specifico, questo primo passaggio permette di eliminare le tossine e purificare la pelle.

Occorre riempire una bacinella con acqua bollente, all'interno della quale verrà disciolto del bicarbonato, circa 2 cucchiaini. Successivamente, avvicinare il viso alla bacinella per assorbire tutto il vapore per almeno 15 minuti, coprendo la testa con un asciugamano.

34

Esegui una pulizia profonda con uno scrub esfoliante

Dopo aver ammorbidito superficialmente la pelle occorre ora agire in profondità per liberarla da punti neri, cellule morte e impurità. Lo scrub viso permette di pulire la cute, dare luminosità e un colorito uniforme al viso. Oltre a quelli in commercio, o eseguiti nei centri estetici, è possibile realizzare degli scrub anche a casa utilizzando, per esempio: zucchero, miele e olio d'oliva.

Per svolgere questa operazione, occorre massaggiare il prodotto sul viso con movimenti circolari, soprattutto nella zona T, e risciacquare abbondantemente con acqua calda.

Continua la lettura
44

Applica delle maschere idratanti

Dopo aver effettuato la pulizia profonda con lo scrub è molto utile applicare una maschera rigenerante e idratante.

La maschera deve essere selezionata sulla base della propria tipologia di pelle e può essere preparata in casa con ingredienti semplici e di uso quotidiano.

Per avere dei buoni risultati, si consiglia di applicare la maschera due volte a settimana per lunghi periodi di posa, in modo da lasciare agire tutti i nutrienti affinché la pelle appaia più luminosa ed elastica.

Per quanto riguarda la detersione quotidiana della pelle post-vacanze, è indispensabile usare anche un buon siero all'acido ialuronico che contribuisce alla riparazione della pelle, insieme a un detergente e a una lozione tonica. Infine, optare per prodotti con una texture leggera, in modo da non appesantire ulteriormente la cute.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cura del Corpo

Come realizzare una skin care routine per pelli sensibili

Cura del Corpo

Consigli per la beauty routine del rientro vacanze

Cura del Corpo

Come si realizza la jello-skin

Se avete sempre sognato di avere una pelle liscia e luminosa come la porcellana, sta letteralmente spopolando una nuova routine di bellezza, la jello-skin, resa famosa da una nota tiktoker coreana. Scopriamo insieme che cos'è e come si realizza la jello-skin.
Cura del Corpo

Come realizzare una manicure perfetta

Cura del Corpo

Come fare una perfetta manicure in casa

Cura del Corpo

Come avere un'abbronzatura perfetta anche in inverno

Cura del Corpo

Come dare la forma perfetta alle sopracciglia con la dermopigmentazione

Cura del Corpo

Come fare la skincare giapponese