Come realizzare la nail art animalier

  • 24 06 2022

1/4 – Introduzione

In vista dell’estate, il tocco animalier sulle proprie unghie è senz’altro una tendenza molto apprezzata nel settore della nail art. Come si realizzano disegni di questo genere? La rubrica seguente permette di trovare alcuni consigli utili per ottenere i risultati desiderati. Per tutte le ragazze che non hanno alcuna intenzione di passare inosservate, la nail art animalier è una moda all’insegna dello stile e della grinta.

2/4 – L’uso dell’unghia leopardata

L’ambito della nail art animalier è molto ampio e variegato. L’effetto leopardato nail viene realizzato partendo da un colore di base neutro, per poi proseguire con una trama tradizionale. Si può puntare sul giallo senape, sul nude o sul giallo. Si va avanti applicando le classiche macchie a leopardo, da realizzare con l’ausilio di un apposito pennello. Le macchie all’esterno sono di colore nero, con parte centrale marrone o terra di Siena. Se si vuole osare qualcosa in più e l’unghia leopardata non piace, i colori fluo possono fare al caso di molte donne. Con questo accorgimento, catturare l’attenzione può rivelarsi davvero elettrizzante.

3/4 – Le unghie a tartaruga

Piacciono molto anche le cosiddette unghie animalier. Questi accorgimenti non si ispirano solo ai felini, ma anche a varie tipologie di animali. Non a caso, sono note anche come unghie a targaruga e rappresentano una fantasia sempre più richiesta. Le unghie possono acquisire un aspetto originale e futuristico, mantenendo una nail art elegante e senza tempo. La modalità viene così abbinata con trame molto presenti sugli occhiali da sole o su graziose borsette.

4/4 – Il cow nail

Nel corso degli ultimi tempi, il cow nail ha saputo occupare un ruolo di primo piano nell’ambito della nail art animalier. Il sistema è stato molto apprezzato durante lo scorso inverno, ma resta in vetta anche per questa estate e piace a numerosi centri estetici. Si tratta di un effetto che ricorda quello del manto delle mucche, dall’aspetto piuttosto insolito e particolare. L’impatto estetico fa in modo che le unghie non passino mai inosservate, in modo da accedere a uno stile perfetto per ogni donna. È possibile optare per varie combinazioni di colori, da quelli più vivaci al tipico mix tra bianco e nero.

Riproduzione riservata