Come Realizzare La Nail Art Ad Anguria

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

La Nail Art è la moda del momento; amata dalle giovanissime ma anche dalle donne più grandi che amano sentirsi giovani e stare al passo coi tempi. Ecco come realizzare la Nail Art ad anguria che va' benissimo d'estate ma anche in inverno, d'altronde nessuno lo vieta. Vedere le unghie curate e disegnate è come avere tra le mani delle piccole opere d'arte! Comperiamo l'occorrente in un dei tanti negozi che ci sono nelle città e, assicuriamoci di avere tutto prima di iniziare.

26

Occorrente

  • Smalto trasparente glitterato.
  • Smalto rosso
  • Smalto bianco.
  • Smalto verde.
  • Smalto nero.
  • Scotch di carta.
  • Pennellino con punta fine o stuzzicadenti.
36

Prima di stendere lo smalto rosso, applichiamo la base trasparente. Lasciamo asciugare e dopo tracciamo una striscia verde come si fa' con la french. Con pennellino dalla punta fine che troviamo nei migliori negozi di make up, tracciamo una linea bianca e, con lo stesso, disegniamo i semi dell'anguria. Per far durare il più a lungo possibile la creazione e donare brillantezza passiamo un top coat sulle unghie.

46

Possiamo scegliere di fare la Nail Art in un altro modo. Copriamo con lo scotch di carta, la parte di unghia che sporge dai polpastrelli, quella che solitamente viene colorata di bianco per realizzare la french. Con la smalto rosso diamo una leggera passata di colore. Togliamo lo scotch precedente e applichiamone dell'altro, sotto la french. Copriamo tutta questa zona con lo smalto bianco e lasciamo asciugare. Con il verde coloriamo metà french in senso diagonale e, aspettiamo qualche minuto che si secchi bene. Togliamo via il nastro adesivo e diamo alle unghie un tocco di smalto trasparente. Per disegnare i semini dell'anguria, si utilizza il solito pennellino con la punta fine o uno stuzzicadenti, prelevando poco smalto nero e con leggeri tocchi passarlo sulla parte rossa dell'unghia.

Continua la lettura
56

I modi per eseguire la creazione non sono pochi. Se non siamo brave a tenere in mano il pennello, possiamo farci aiutare da una amica o rivolgerci ad una brava estetista. Non costa poco curare le unghie in questo modo, per questo, secondo il budget di ognuno, la possibilità di andare da una professionista non sempre conviene. Con pazienza e perseveranza si imparano le tecniche e i trucchi del mestiere; e tutto diventa facile. Quando avviene, accade con naturalezza che qualcun altro ci chiede di realizzare la Nail Art sulle sue unghie in occasione di un matrimonio o un altro tipo di evento. È così che nascono le occasioni giuste; dove un tipo di arte non è più un hobby ma diventa un mestiere, un vero impiego che dà soddisfazioni a chi lo fa' e un tocco di originalità e stravaganza a chi lo riceve, senza essere per nulla volgari.

66

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come realizzare una nail art su base bianca

Make Up

Come realizzare una nail art con le stelle

Make Up

Come realizzare una nail art effetto tartaruga

Make Up

Come realizzare una nail art con i gatti

Make Up

Come realizzare una nail art con effetto sabbia

Make Up

Come realizzare una nail art in stile marinaresco

Make Up

Come realizzare una nail art con fiori secchi

Make Up

Nail art: come realizzare l'effetto marmorizzato