DonnaModerna

Come realizzare la maschera viso per pelle sensibile

Di: Team O2O
Tramite: O2O 15/06/2022
Difficoltà:media
14

Introduzione

Le pelli sensibili richiedono trattamenti cosmetici e curativi dedicati che rispettino le loro caratteristiche naturali, in modo da non risultare troppo aggressivi. Non è raro che soprattutto il viso possa arrossarsi con facilità o avere la tendenza a screpolarsi. Per questo motivo, è utile seguire alcune semplici indicazioni su come realizzare la maschera viso per pelle sensibile.

24

Una beauty routine tutta naturale

Chi presenta la pelle sensibile dovrebbe sempre ricorrere ad una beauty routine che includa una maschera per il viso a base naturale da applicare almeno due volte alla settimana. Chi soffre di tendenza all'arrossamento del viso può trovare un ottimo rimedio nella maschera a base di aloe vera, da sempre nota per le sue proprietà lenitive e rinfrescanti. Per prepararla, basta mescolare in una ciotola un cucchiaino di gel di aloe insieme ad un po' di miele. Il tempo di posa è di circa 15 minuti, dopo i quali è possibile risciacquare e infine asciugare il viso tamponando delicatamente con un asciugamano. Quest'applicazione è molto raccomandata anche nel caso in cui ci sia stata un'eccessiva esposizione al sole.

34

Maschera di freschezza con yogurt e cetriolo

Le esperte di maschere fai da te conosceranno senz'altro tutti i benefici dello yogurt nel caso di pelle sensibile. Per realizzare una maschera dall'effetto efficace basta creare un composto a base di yogurt, miele ed eventualmente aggiungere un pizzico di cacao in polvere. Lo yogurt è ricco di probiotici e svolge un eccellente effetto lenitivo sulla pelle arrossata o disidratata. Allo stesso modo, è possibile realizzare una maschera con albume d'uovo, cetriolo e miele. Questo trattamento è particolarmente indicato per chi soffre di sfoghi cutanei e necessita di un'azione sia lenitiva che antisettica. Il miele, in generale, è un potente antibatterico dalle riconosciute proprietà nutritive.

Continua la lettura
44

Burro di karitè per donare elasticità al viso

Il burro di karitè è noto per le sue proprietà idratanti, emollienti e rigeneranti. Se applicato in viso, questo prodotto è in grado di donare elasticità e morbidezza alla pelle rendendola particolarmente luminosa. Per realizzare la maschera occorre far sciogliere un cucchiaio di olio di karitè insieme ad uno di olio d'oliva. Se si preferisce, è possibile aggiungere una goccia di essenza di lavanda o arancio. Si può quindi procedere ad un'applicazione di almeno 15 minuti e poi ripulire con del latte detergente delicato.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cura del Corpo

Come fare una maschera viso con uovo e carta igienica

Cura del Corpo

Come fare una maschera viso alla curcuma

Cura del Corpo

Come fare una maschera per il viso con il tuorlo d'uovo

Cura del Corpo

Come fare una maschera per il viso all’argilla

Cura del Corpo

Come preparare una maschera per il viso allo yogurt

Cura del Corpo

Come fare una maschera purificante viso al sale

Cura del Corpo

Come preparare la pelle del viso per il giorno del matrimonio

Cura del Corpo

Come schiarire la pelle del viso bene