Come realizzare la manicure con tovaglioli di carta

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Delle mani curate sono senza dubbio il miglior biglietto da visita di ogni persona, in particolar modo per noi donne. Pertanto non possiamo rinunciare ad una manicure ben fatta. Le unghie possono essere impreziosite in diversi modi: il semplice smalto, o una classica french, ma ultimamente è molto di moda decorarle con piccoli disegni. Un'idea inedita ed originale manicure, può essere fatta usando dei decori stampati su carta di tovagliolo. Si può realizzare semplicemente leggendo il procedimento tecnico-operativo, descritto nella seguente guida. Una tecnica rapida e particolare, grazie alla quale ottenere una bella manicure da sfoggiare in una serata speciale. Continuiamo a leggere e vediamo come operare.

26

Occorrente

  • Ritagli di tovaglioli stampati
  • forbici
  • smalto trasparente
  • limetta per unghie
  • pennellino
  • smalto con brillantini
  • smalto panna
36

Per prima cosa scegliamo il tovagliolo con il decoro che più ci piace, dovrà avere un disegno abbastanza piccolo, perché dovrà essere contenuto nello spazio dell'unghia, senza tuttavia occupare tutto lo spazio. Scelto il decoro, puliamo per bene le unghie, togliamo la sporcizia eventualmente accumulata sotto l'unghia e, con un batuffolo di cotone imbevuto di acetone, togliamo eventuali residui di smalto. Stendiamo poi una passata di smalto sulla prima unghia. Lo smalto dovrà essere di un colore chiaro, bianco o panna, e facciamo asciugare bene.

46

Dopodiché rimuoviamo i veli bianchi di scarto del tovagliolo e tagliamo, con l'aiuto delle forbici, il pezzo di decoro di carta che abbiamo scelto. Adesso dobbiamo applicarlo sull'unghia. Per far ciò occorre stendere uno strato di smalto trasparente e, prima che questo asciughi, applichiamo il decoro al centro dell'unghia, o deve più ci piace. Quindi facciamo asciugare per pochi secondi pressando il disegno così da non fargli fare le grinze. Poi, con una limetta per unghie, rifinite i bordi della vostra unghia. Prestate attenzione ad usare una limetta per unghie abbastanza morbida, quelle di cartone andranno benissimo, mentre cercate di evitare quelle in ferro, troppo dure, rovineranno la struttura dell'unghia.

Continua la lettura
56

Passiamo ora alla fase finale del lavoro. Concludiamo la manicure prendendo un pennellino e stendendo un'ulteriore mano di smalto trasparente protettivo, oppure, se vogliamo arricchire il nostro decoro, possiamo usare uno smalto con brillantini e facciamo asciugare per bene, Proseguiamo la nostra manicure, eseguendo lo stesso procedimento decorativo per le altre unghie delle vostre mani. Buon lavoro!

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • possiamo arricchire il lavoro aggiungendo deigli strass, che andranno attaccati con una colla specifica per unghie

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come realizzare una manicure a stiletto

Make Up

Come realizzare la ombrè manicure

Make Up

Come realizzare una manicure perfetta in casa

Make Up

Come realizzare una manicure semplice e veloce

Make Up

Come realizzare una perfetta manicure per il matrimonio

Make Up

Come realizzare una gradient manicure

Make Up

Come realizzare una manicure francese arcobaleno

Make Up

Come realizzare un'accent manicure