DonnaModerna

Come realizzare la frangia a coda di rondine

Di: Team O2O
Tramite: O2O 15/04/2022
Difficoltà: media
14

Introduzione

I classici, si sa, ritornano sempre, prima o poi, e stavolta è la volta di Brigitte Bardot, eterna icona di stile che rilancia la moda della frangia a coda di rondine, quasi a celebrare l'arrivo di questa primavera del 2022.
Si tratta essenzialmente di un'acconciatura che punta tutto sulla suddivisione dei capelli della frangetta esattamente a metà, per poi risalire leggermente, proprio a ricordare le ali di un uccello che, volando, porti con se le tiepide giornate di sole. L'effetto è quello di concentrare l'attenzione sullo sguardo, grazie a un prolungamento della linea degli occhi. Di seguito vediamo nel dettaglio tutte le caratteristiche di questo trend ritrovato.

24

Le caratteristiche della frangia a coda di rondine

Vediamo ora le caratteristiche che determinano l'unicità di questo taglio per la frangia, così che tu possa comprenderne appieno la natura e innamorartene perdutamente.
Nonostante, nel complesso, l'apparenza sembri spettinata e grossolanamente ordinata, realizzare la frangia a coda di rondine è molto più complesso di quanto potresti pensare, e richiede il rispetto di alcune accortezze che non sono affatto insignificanti quanto si potrebbe ritenere. Il segreto, infatti, risiede nella perfetta simmetria, sia per quanto riguarda l'apertura centrale, sia per il leggero risollevamento ai lati, che conferisce leggerezza con la sua forma ad ala. Tutto infatti è sapientemente studiato in modo che la chioma, curvando lievemente, poggi delicatamente sulle sopracciglia.

34

Altre accortezze per realizzare la frangia a coda di rondine

Quando si parla di tagli così strutturati, i dettagli fanno la differenza, e insieme alla curvatura, nella frangia a coda di rondine risulta importante anche sfilare leggermente i capelli, in modo da aumentare ulteriormente l'impressione di leggerezza conferita dall'apertura.
Inoltre è fondamentale eseguire il taglio in modo che le due sezioni di capelli formino dei blocchi e si muovano in modo compatto, creando una vera e propria sensazione di solidità, determinata anche dal modo in cui la frangia si integra alla chioma nel suo complesso.

Continua la lettura
44

La frangia a coda di rondine: come portarla

Infatti la frangia a coda di rondine deve essere collocata in modo adeguato per poter essere valorizzata appieno. Si adatta bene a molti tagli, dal classico caschetto pari allo shag, rivelandosi incredibilmente versatile e capace di dare un tocco di freschezza e modernità anche allo stile più tradizionale. In pratica, deve essere portata come un accessorio che impreziosisce semplicemente il taglio, che lo rende speciale e lo distingue dalle versioni standard, aggiungendo una marcata nota di sensualità grazie alla sua tendenza a prolungare in modo naturale la linea degli occhi.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Come realizzare una coda alta e gonfia

Capelli

Come acconciare la frangia riccia

Capelli

Consigli per una perfetta stiratura della frangia

Capelli

Come nascondere la frangia

Capelli

Come nascondere la frangia facilmente

Capelli

Come raccogliere la frangia in estate

Capelli

Come avere una frangia perfetta

Capelli

Consigli per lisciare la frangia