Come realizzare l'ombretto con le spezie

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Truccarsi è sicuramente la passione di molte donne che amano rendere il proprio viso curato e migliorato. I trucchi presenti in commercio sono davvero migliaia e possono sicuramente soddisfare le richieste di ogni donna. Se volete però cimentarvi da soli nella preparazione di un ombretto naturale e base di spezie, potete creare un perfetto elemento di make-up utile, sicuramente non nocivo per la pelle e per gli occhi. Creare un ombretto naturale, è abbastanza semplice, ma dovrete sapere ovviamente, che si tratta di un prodotto naturale e dunque non otterrete mai un ombretto dai colori accesi, ma riuscirete a produrne uno molto delicato, utile e luminoso. Ecco dunque come realizzare un fantastico ombretto.

27

Occorrente

  • Cannella in polvere
  • Zenzero in polvere
  • Curcuma in polvere
  • Barbabietola rossa in polvere
  • Olio di cocco o di jojoba
  • Pigmento colorato naturale (viola)
37

Selezionare le spezie e i contenitori

Per prima cosa dovrete selezionare tutte le spezie che vi saranno utili per comporre un ottimo ombretto. La spezia per eccellenza per la produzione di un ombretto fai da te, è sicuramente la curcuma. La curcuma è una spezia delicata, dal colore giallo/arancio ed è molto utilizzata soprattutto nelle zone dell'India. Questa spezia vi aiuterà certamente ad ottenere un ombretto vivace e duraturo. Anche la barbabietola rossa polverizzata, lo zenzero in polvere e la cannella, sono delle ottime spezie per creare un ombretto delicato. Naturalmente dovrete procurarvi anche degli appositi contenitori per ombretti dotati di tappi ermetici e di piccoli specchietti.

47

Macinare e mescolare le spezie

Ricordatevi sempre che un ombretto speziato, tenderà sempre a colori molto caldi. Una volta selezionate le spezie, dovrete macinarle nuovamente pestandole all'interno di un mortaio. Mescolate le spezie tutte insieme, aggiungendole poco per volta, per ottenere la tonalità più o meno accesa adatta ai vostri occhi e al vostro gusto per il make-up. La curcuma dominerà sicuramente le altre spezie, quindi cerate di non esagerare con le quantità. Una volta composto il colore perfetto, dovrete mescolare le spezia all'interno di una piccola ciotola e aggiungere un pizzico di pigmento colorato viola o color bronzo, per smorzare un po' il giallo della curcuma.

Continua la lettura
57

Assemblare e utilizzare l'ombretto

Per assemblare e rendere compatte le spezie, dovrete aggiungere all'interno della ciotola qualche goccia di olio di jojoba. L'olio renderà l'ombretto cremoso e perfetto per essere steso sulle palpebre. Mescolate tutto con una spatolina e con molta attenzione, inseritelo all'intero dei contenitori specifici, facendo una leggera pressione per farlo aderire per bene. Lasciate riposare in frigo l'ombretto prima di utilizzarlo sugli occhi con un'apposita palettina imbottita.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Utilizzate solo spezie naturali ed evitate prodotti chimici da applicare sugli occhi.
  • Ricordatevi che tutti gli ombretti creati con le spezie, avranno sicuramente un colore che tende al giallo o rossiccio.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come applicare l'ombretto in crema

Make Up

Come riparare un ombretto rotto

Make Up

5 consigli per mettere l'ombretto

Make Up

10 consigli per applicare l'ombretto

Prodotti di Bellezza

Come ricavare uno smalto da un vecchio ombretto

Make Up

Come preparare un ombretto colorato in casa

Make Up

10 regole d'oro per sfumare bene l'ombretto

Make Up

Come applicare l'ombretto in polvere