Come realizzare l'ombre hair

tramite: O2O
Difficoltà: difficile
14

Introduzione

La cura dei capelli rappresenta un fattore di fondamentale importanza per le donne di qualsiasi età; c'è infatti chi li modella, chi li tinge nelle tonalità più disparate e chi se li fa tagliare in maniera particolare. A tal proposito, le tecniche per avere dei capelli sempre al passo con la moda sono davvero tante, una di queste ed ombre hair consiste nel processo di lucidatura dell'intera capigliatura, dando così un effetto ombra ai capelli. Per farlo, la maggior parte delle donne ricorre da un parrucchiere, ma talvolta la spesa potrebbe non essere accessibile a tutti quindi la soluzione è farlo con le proprie mani. Vediamo allora, attraverso i passi della seguente guida, come realizzare l'ombre hair.

24

Schiarimento graduale

Il primo passo consiste nello schiarire i capell, il che è alquanto impegnativo. La cosa veramente importante è non farla in maniera netta, ma molto graduale. Questa tecnica consiste nel lasciare le radici al naturale e schiarire invece i capelli man mano che scendono verso le punte. Se, per esempio, i nostri capelli sono di un castano piuttosto scuro e vorremmo ottenere le punte di un bel biondo, potremo colorare la parte centrale del capello di un castano chiaro e decolorare le punte fino a farle diventare bionde. Se riusciamo a seguire questa regola otterremo un risultato molto naturale, che ci permetterà di fare un ombre hair anche di colori piuttosto appariscenti.

34

Occhi e zigomi

Tralasciamo quindi le punte, concentrandoci invece sugli occhi per quanto riguarda i capelli corti, mentre andrà benissimo l'altezza degli zigomi se abbiamo i capelli lunghi. Ovviamente questo sistema andrà bene se non abbiamo la necessità di colorare i capelli. Se invece dobbiamo anche colorare le radici bianche, dovremo procedere applicando prima una colorazione uniforme a tutta la capigliatura. Passiamo poi le punte con una decolorazione che abbia una quantità di volumi di acqua ossigenata abbastanza alta.

Continua la lettura
44

Scelta del colore

Per far risaltare maggiormente l'effetto dell'ombre hair, è consigliabile portare i capelli mossi. In questo modo aumenteremo ancora di più l'effetto illuminante del trattamento. Se abbiamo i capelli castano chiaro saranno perfette le punte di un biondo miele. Per i capelli castano scuro o neri andranno molto bene le punte viola o fucsia. Ci basterà ricorrere come colore di mezzo ad un bordeaux caldo o un castano un po' più chiaro delle radici. Adesso ci tocca solo armarci di qualche ora di tempo e di pazienza per ottenere un look da star.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Le migliori tecniche per illuminare i capelli scuri

Capelli

Come schiarire le punte dei capelli

Capelli

Come applicare l'hair gloss

Capelli

Curly hair: tanti modi per farli

Capelli

Come scegliere lo shatush in base al colore dei capelli

Capelli

Rainbow hair: come avere i capelli colorati

Capelli

Come realizzare l'hair wraip

Capelli

Come Realizzare un Perfetto Brush Hair