Come realizzare l'hair wraip

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

I capelli sia degli uomini che delle donne, hanno la possibilità di essere acconciati, intrecciati e colorati in decine di modi. Solitamente i capelli più adatti per poter creare delle meravigliose acconciature, sono quelli più corposi e lunghi ma anche quelli di media lunghezza si prestano a diverse tipologie di acconciature. Una delle tecniche più adorate dai giovani per creare degli intrecci particolari, è sicuramente la tecnica hair wraip. Questa tecnica permette di intrecciare i capelli insieme a dei coloratissimi fili di cotone con un risultato davvero incredibile. Se volete scoprire come realizzare delle treccine hair wraip, ecco come procedere.

27

Occorrente

  • Filo per ricamo colorato, elastico per capelli sottile, forbici, decorazioni per capelli.
37

Le treccine colorate hair wraip, sono davvero adatte per decorare i capelli in svariate occasioni e in più solo molto resistenti. I capelli intrecciati con i fili di cotone, ricordano un po' lo stile hippie e le treccine africane coloratissime e graziosissime. Realizzare queste trecce non è difficilissimo, ma si tratta comunque di un lavoro di estrema pazienza e precisione che è possibile realizzare al meglio su capelli molto lunghi. La prima cosa da fare per realizzare queste treccine, è quella di scegliere i colori dei fili adatti da inserire nella treccia. Dovrete necessariamente acquistare un tipo di filo adatto al cucito colorato e moto resistente.

47

Prendete la ciocca di capelli dove avete intenzione di creare la treccina colorata e dividetela con un pettine dal resto dei capelli. La ciocca dovrà essere spessa circa un centimetro e non dovrà mai essere troppo sottile. Create una prima treccina per bloccare la ciocca dei capelli intrecciando in modo classico il vostro ciuffo prescelto. Bloccate la fine della treccina con un elastico molto sottile, adatto a chiudere proprio e treccine. Prendete i fili colorati e legateli con un doppio nodo sulla vostra treccina, proprio sull'attaccatura dei capelli. Scegliete il colore con cui volete iniziare a formare la treccina colorata e iniziate ad avvolgerlo intorno alla treccina di capelli fino a quando non volete nuovamente cambiare colore.

Continua la lettura
57

Continuate così fino ad arrivare alla fine della treccina, eliminate l'elastico che fissava i capelli e chiudete la treccia colorata con un nodo. Con questa procedura, otterrete una treccia colorata, spessa e davvero divertente. Potete utilizzare decine di colori e creare una sorta di arcobaleno sui vostri lunghi capelli. Con un pizzico di pazienza otterrete un lavoro perfetto.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Scegliete colori molto appariscenti.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Come realizzare gli ombrè hair a casa

Capelli

Come realizzare l'ombre hair

Capelli

Come realizzare i red ombre hair

Capelli

Come Realizzare un Perfetto Brush Hair

Capelli

Come applicare l'hair gloss

Capelli

Rainbow hair: come avere i capelli colorati

Capelli

Consigli per un perfetto hair wrap

Capelli

Curly hair: tanti modi per farli