DonnaModerna

Come realizzare l'effetto California Cool

Di: Team O2O
Tramite: O2O 12/09/2022
Difficoltà:facile
14

Introduzione

California cool: il look sbarazzino perfetto per l'estate

I capelli ondulati in stile anni '60 o '70 tornano prepotentemente di moda tra giovani e meno giovani. Sfoggiato con disinvoltura da vip e celebrità il look californiano con onde selvagge e ribelli ricorda atmosfere lontane, bellissimi posti naturali e la tanto famosa surf culture, tipica proprio della California.
L'effetto beach waves ovvero ondulato disordinato si addice perfettamente ad un look naturale e al tempo stesso audace e selvaggio: un effetto cool assicurato, ideale da portare l'estate e da abbinare a diversi outfit.
Vediamo come realizzare l'effetto California cool in poche semplici mosse, per capelli mossi sempre top!

24

California cool: a chi stanno bene le beach waves

I capelli mossi e spettinati non sono mai stati così trendy: il segreto è però mantenere uno stile selvaggio e nature. I capelli California cool si addicono bene alle ore passate in spiaggia, tra onde del mare, sole e vento. Lunghi o corti, i capelli California cool stanno bene un po' a tutte: potete sfoggiarli con la frangia, lisci oppure raccolti in una crocchia o uno chignon rigorosamente spettinato.

34

Realizzare onde perfette in stile California cool

Per creare delle onde in stile naturale, selvaggio e che ricordino gli amati anni '70 procuriamoci dei prodotti per creare volume, vanno bene anche gli spray come lacca e simili, che ci aiutino a dare volume alla chioma e a renderla arruffata e selvaggia. Laviamo dunque i capelli e applichiamo il balsamo per evitare che i prodotti per lo styling li secchino troppo: quindi passiamo il ferro o la piastra arricciante ponendo la nostra chioma a testa in giù.
Divertiamoci a creare dei boccoli irregolari che diano l'idea di una piacevole disordine: dopo aver arricciato i capelli agitiamoli con le mani e continuiamo lo styling applicando a piacere una lacca o uno spray volumizzante.

Continua la lettura
44

Accessori

Per rendere il nostro look in perfetto California cool style indossiamo una bandana o dei fiocchi, oppure raccogliamo i capelli in una coda di cavallo spettinata, lasciando cadere delle ciocche libere in modo che possano incorniciare il viso.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Come realizzare l'effetto sunkissed sul castano

Capelli

Come dare ai capelli un effetto bagnato

Capelli

Come ottenere l'effetto bedhead

Capelli

Come fare l'effetto nuvola ai capelli

Capelli

Come fare i capelli effetto neon

Capelli

Consigli per ottenere l'effetto bedhead

Capelli

Come dare ai capelli l'effetto frisé senza piastra

Capelli

Come fare l'effetto spettinato sui capelli corti