Come realizzare l’effetto California Cool

  • 12 09 2022

1/4 – Introduzione

California cool: il look sbarazzino perfetto per l’estate

I capelli ondulati in stile anni ’60 o ’70 tornano prepotentemente di moda tra giovani e meno giovani. Sfoggiato con disinvoltura da vip e celebrità il look californiano con onde selvagge e ribelli ricorda atmosfere lontane, bellissimi posti naturali e la tanto famosa surf culture, tipica proprio della California.
L’effetto beach waves ovvero ondulato disordinato si addice perfettamente ad un look naturale e al tempo stesso audace e selvaggio: un effetto cool assicurato, ideale da portare l’estate e da abbinare a diversi outfit.
Vediamo come realizzare l’effetto California cool in poche semplici mosse, per capelli mossi sempre top!

2/4 – California cool: a chi stanno bene le beach waves

I capelli mossi e spettinati non sono mai stati così trendy: il segreto è però mantenere uno stile selvaggio e nature. I capelli California cool si addicono bene alle ore passate in spiaggia, tra onde del mare, sole e vento. Lunghi o corti, i capelli California cool stanno bene un po’ a tutte: potete sfoggiarli con la frangia, lisci oppure raccolti in una crocchia o uno chignon rigorosamente spettinato.

3/4 – Realizzare onde perfette in stile California cool

Per creare delle onde in stile naturale, selvaggio e che ricordino gli amati anni ’70 procuriamoci dei prodotti per creare volume, vanno bene anche gli spray come lacca e simili, che ci aiutino a dare volume alla chioma e a renderla arruffata e selvaggia. Laviamo dunque i capelli e applichiamo il balsamo per evitare che i prodotti per lo styling li secchino troppo: quindi passiamo il ferro o la piastra arricciante ponendo la nostra chioma a testa in giù.
Divertiamoci a creare dei boccoli irregolari che diano l’idea di una piacevole disordine: dopo aver arricciato i capelli agitiamoli con le mani e continuiamo lo styling applicando a piacere una lacca o uno spray volumizzante.

4/4 – Accessori

Per rendere il nostro look in perfetto California cool style indossiamo una bandana o dei fiocchi, oppure raccogliamo i capelli in una coda di cavallo spettinata, lasciando cadere delle ciocche libere in modo che possano incorniciare il viso.

Riproduzione riservata