Come realizzare in casa uno scrub al carbone vegetale

Tramite: O2O 30/01/2018
Difficoltà: media
16
Introduzione

Secondo la terminologia inglese, lo scrub rappresenta un trattamento estetico che si realizza sotto forma di detergente patinoso per la pelle, che è possibile realizzare per eliminare le impurità della pelle, in special modo quelle che si concentrano sul viso. In questa guida vogliamo illustrarvi come realizzare in casa uno scrub al carbone vegetale. Vediamo come è opportuno procedere e quali ingredienti naturali utilizzare. Infine, vi spiegheremo come applicare il prodotto.

26
Occorrente
  • 1 cucchiaio e 1/2 di carbone vegetale, 1 cucchiaio di miele, 100 ml di acqua, 1 pennello da trucco
36

Reperite miele e carbone vegetale

Per preparare un ottimo ed efficace scrub, il carbone vegetale (in vendita nelle migliori erboristerie) sembra davvero la sostanza più appropriata. Va infatti sottolineato che questo tipo di carbone ha specifiche proprietà depuranti e tonificanti ed esfolia l'epidermide in modo molto rapido ed efficace. Grazie alla sua forte azione assorbente, il carbone vegetale è dunque in grado di assorbire e catalizzare tutte le impurità presenti sulla nostra pelle, come grasso, seborrea, punti neri e molto altro ancora. Vediamo come preparare uno scrub al carbone vegetale con pochi e salutari ingredienti.

46

Mescolate gli ingredienti

Andiamo dunque a realizzare il nostro scrub fai dai te in casa: per realizzarlo occorrerà unire tra loro 1 cucchiaio e 1/2 di carbone vegetale, 1 cucchiaio di miele e circa 100 ml di acqua. Si dovranno poi mescolare queste sostanze, fino ad ottenere un composto piuttosto fluido. Se il composto vi sembrerà troppo acquoso, sarà possibile aggiungere ancora un pizzico di carbone vegetale. Ora vediamo come applicare lo scrub.

Continua la lettura
56

Applicate sulla pelle

Per una corretta applicazione dello scrub al carbone vegetale (prevalentemente sul viso) è dunque necessario prendere un pennello per il trucco, pulirlo per bene (meglio ancora se il pennello sia nuovo) ed iniziare ad applicare il prodotto sulla pelle, avendo cura di insistere maggiormente lungo quelle zone dove impurità ed inestetismi si concentrano in modo maggiore e più evidente. Evitate ovviamente il contatto con occhi e bocca. Dopo avere steso lo scrub in modo omogeneo, lasciate agire per circa 20-30 minuti. Durante questo periodo di tempo, noterete che il prodotto si solidificherà. Non toccate lo scub e attendere che agisca. Trascorso il tempo indicato, andate a rimuovere lo scrub. Immediatamente noterete una pelle del viso diversa, molto più tonica e rilassata, completamente depurata e pronta per affrontare una lunga giornata, durante la quale senza dubbio verrà messa a dura prova. Miracoli dello scrub al carbone vegetale!

66
Consigli
Non dimenticare mai:
  • Dopo aver applicato lo scrub sulla pelle, attendete che agisca per circa 20-30 minuti
Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cura del Corpo

Come sbiancare i denti con il carbone vegetale

Cura del Corpo

Come fare a casa uno scrub all'olio di oliva e allo zucchero di canna

Cura del Corpo

I benefici dello scrub

Cura del Corpo

10 errori da non commettere con lo scrub

Cura del Corpo

Come fare uno scrub all'arancia

Cura del Corpo

Come fare un scrub a casa

Cura del Corpo

Scrub allo zucchero: 5 benefici per la pelle

Cura del Corpo

5 scrub naturali per le vostre gambe