Come realizzare in casa una colorazione Fallayage

1/8 – Introduzione

Ecco un nuovo articolo, attraverso il cui aiuto poter essere in grado d’imparare come realizzare in casa nostra, la colorazione Fallayage. Proveremo a creare, con le nostre mani, la nuova tendenza del momento, in campo dei capelli. Sono veramente in tante, le donne, che vorranno tentare di dar vita da sole, a questa nuova tinta di capelli, che incanterà tutte. Il Fallayage è una colorazione che s’inspira molto ai colori che accompagnano la stagione autunnale, che stiamo vivendo. Vediamo insieme come essere alla moda e sempre al top. Buon divertimento.

2/8 Occorrente

  • ossigeno 20 volumi
  • crema decolorante 150 ml
  • colore ramato o castano dorato 150 ml

3/8 – Nascita del Fallayage

Iniziamo subito questa guida, con il dire che il Fallayage, è un termine che nasce dalla congiunzione di due parole e cioè fall, che significa proprio autunno e balayage, che altro non è che una specifica tecnica di colorazione dei capelli, che è in grado di donare un aspetto del tutto naturale ed anche molto vivace, alla capigliatura. E’ una colorazione che mette insieme i colori caldi, forti ed avvolgenti, come il rosso, il ramato che caratterizzano le foglie degli alberi, durante l’autunno. A questi colori, si aggiungeranno anche i riflessi dorati e caramellati.

4/8 – Composizione della tinta

Per creare questa colorazione, dobbiamo partire da una base del tutto castana, sulla quale andare a posizionare prima di tutto, le tonalità chiare e miele e subito dopo quelle ramate e rosse, quindi quelle più calde, che si andranno a concentrare sulle lunghezze e poi sulle punte dei capelli. Questo genere di colorazione è raccomandata sui capelli che hanno una lunghezza media o lunga, ma anche su dei bei caschetti.

5/8 – Decolorazione dei capelli

Prendiamo un decolorante per capelli ed andiamo ad inserirlo all’interno di una coppetta per tinta, con l’aggiunta dell’ossigeno a 20 volumi. Amalgamiamo con l’aiuto di un pennello. Iniziamo a scegliere le ciocche che vogliamo decolorare, cercando d’isolarle dal resto dei capelli, con l’aiuto di alcuni fogli di carta stagnola. Stendiamo su queste ciocche il decolorante, in modo uniforme e senza sbavature. Lasciamo schiarire i capelli, per almeno per 30 minuti. Il tempo da impiegare dipenderà anche dalla decolorazione che decidiamo di ottenere.

6/8 – Utilizzo del colore ramato

Una volta che il tempo sarà trascorso, possiamo risciacquare i capelli e lasciandoli bagnati, andiamo a preparare la tonalità calda, che vogliamo porre sulle zone schiarite. In questo caso noi utilizzeremo un ossigeno a 20 volumi ed una tinta che sarà molto vicina al ramato o al castano dorato. Stendiamo la tinta ottenuta, sui capelli decolorati, con l’utilizzi di un pennello e lasciamo agire per circa 20 minuti. Sciacquiamo per bene i capelli e procediamo alla classica asciugatura, che più ci piace e che riesca a mettere in risalto questo genere di colorazione. Noteremo subito che le punte saranno luminose e veramente autunnali! Buon divertimento!

7/8 Guarda il video

8/8 Consigli

  • Creare una colorazione in casa propria è veramente molto comodo ed anche economico.

Alcuni link che potrebbero esserti utili

Riproduzione riservata