Come realizzare in casa una colorazione Fallayage

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: media
18

Introduzione

Ecco un nuovo articolo, attraverso il cui aiuto poter essere in grado d'imparare come realizzare in casa nostra, la colorazione Fallayage. Proveremo a creare, con le nostre mani, la nuova tendenza del momento, in campo dei capelli. Sono veramente in tante, le donne, che vorranno tentare di dar vita da sole, a questa nuova tinta di capelli, che incanterà tutte. Il Fallayage è una colorazione che s’inspira molto ai colori che accompagnano la stagione autunnale, che stiamo vivendo. Vediamo insieme come essere alla moda e sempre al top. Buon divertimento.

28

Occorrente

  • ossigeno 20 volumi
  • crema decolorante 150 ml
  • colore ramato o castano dorato 150 ml
38

Nascita del Fallayage

Iniziamo subito questa guida, con il dire che il Fallayage, è un termine che nasce dalla congiunzione di due parole e cioè fall, che significa proprio autunno e balayage, che altro non è che una specifica tecnica di colorazione dei capelli, che è in grado di donare un aspetto del tutto naturale ed anche molto vivace, alla capigliatura. E’ una colorazione che mette insieme i colori caldi, forti ed avvolgenti, come il rosso, il ramato che caratterizzano le foglie degli alberi, durante l’autunno. A questi colori, si aggiungeranno anche i riflessi dorati e caramellati.

48

Composizione della tinta

Per creare questa colorazione, dobbiamo partire da una base del tutto castana, sulla quale andare a posizionare prima di tutto, le tonalità chiare e miele e subito dopo quelle ramate e rosse, quindi quelle più calde, che si andranno a concentrare sulle lunghezze e poi sulle punte dei capelli. Questo genere di colorazione è raccomandata sui capelli che hanno una lunghezza media o lunga, ma anche su dei bei caschetti.

Continua la lettura
58

Decolorazione dei capelli

Prendiamo un decolorante per capelli ed andiamo ad inserirlo all’interno di una coppetta per tinta, con l’aggiunta dell’ossigeno a 20 volumi. Amalgamiamo con l'aiuto di un pennello. Iniziamo a scegliere le ciocche che vogliamo decolorare, cercando d’isolarle dal resto dei capelli, con l’aiuto di alcuni fogli di carta stagnola. Stendiamo su queste ciocche il decolorante, in modo uniforme e senza sbavature. Lasciamo schiarire i capelli, per almeno per 30 minuti. Il tempo da impiegare dipenderà anche dalla decolorazione che decidiamo di ottenere.

68

Utilizzo del colore ramato

Una volta che il tempo sarà trascorso, possiamo risciacquare i capelli e lasciandoli bagnati, andiamo a preparare la tonalità calda, che vogliamo porre sulle zone schiarite. In questo caso noi utilizzeremo un ossigeno a 20 volumi ed una tinta che sarà molto vicina al ramato o al castano dorato. Stendiamo la tinta ottenuta, sui capelli decolorati, con l'utilizzi di un pennello e lasciamo agire per circa 20 minuti. Sciacquiamo per bene i capelli e procediamo alla classica asciugatura, che più ci piace e che riesca a mettere in risalto questo genere di colorazione. Noteremo subito che le punte saranno luminose e veramente autunnali! Buon divertimento!

78

Guarda il video

88

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Creare una colorazione in casa propria è veramente molto comodo ed anche economico.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Come Eliminare La Tinta Sulla Pelle Dopo La Colorazione Dei Capelli

Capelli

Come realizzare un perfetto degradé per i tuoi capelli

Capelli

Come realizzare gli ombrè hair a casa

Capelli

Come realizzare un look beach wavy

Capelli

Come realizzare la tintura per capelli in casa

Capelli

Come tingere i capelli con l'indigo

Capelli

Come realizzare uno splashlight

Capelli

Come realizzare uno shampoo alle erbe