Come realizzare in casa un termoprotettore per capelli

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Non sono solo le donne a usare di frequente, la piastra o l'arricciacapelli per cambiare il look. In certi casi, in base al lavoro che fanno, anche gli uomini ricorrono a diversi strumenti elettrici. E non stiamo considerando i vip, ma la gente comune. In ogni caso, ogni capigliatura perde elasticità e lucentezza. Per fortuna esistono diversi prodotti per curare i capelli secchi e le doppie punte. I professionisti ricorrono alle grandi marche. Perché non realizzare in casa un termoprotettore per capelli? Se non sappiamo come, suggeriamo qualche idea per essere belle, senza recarsi in salone!

26

Occorrente

  • 3 grammi di glicerina
  • 1 cucchiaino di olio d'oliva
  • 1 cucchiaino di aceto di mele
  • 70 grammi di gel ai semi di lino
  • 1 grammo proteine di frumento
  • 3 gocce di olio essenziale di limone
  • 3 gocce di olio di lavanda
  • fragranza a piacere
36

Quelli in commercio, oltre agli ingredienti protettivi, contengono anche il silicone. Noi invece, creiamo ricette naturali, senza nessun elemento chimico. C'è chi preferisce un gel all'olio di cocco, avogado o argan. Ma ci sono altrettante pozioni da realizzare. Togliamoci il dubbio e indaghiamo qual è la migliore per noi.

46

In una casseruola, facciamo bollire a fuoco lento, i semi di lino e 100 ml di acqua. Quando la gelatina è pronta, versiamo una fragranza per rendere più gradevole il profumo. Spegniamo il fuoco e lasciamo riposare. Prima di sistemarla in un contenitore spray, la filtriamo. Dopodiché nello stesso flacone, versiamo il resto dei componenti.

Continua la lettura
56

Di solito il termoprotettore, si distribuisce sui capelli umidi dopo lo shampoo, prima di usare l'arricciacapelli o la piastra. Ma per la cura delle doppie punte, s'impiega anche con il phon. Ognuno sceglie un sistema, adattandolo alle proprie esigenze. Ancora prima dell'asciugatura, siamo libere di ricorrere a un termoprotettore privo di sostanze siliconiche. Si mette sulle mani un po di spray e si accarezza la chioma in tutta la lunghezza. Con un pettine in legno e a denti larghi, insistiamo sulle punte, tralasciando le radici. Purtroppo il calore crea dei piccoli danni alla chioma. Per questo motivo, è sempre bene non eccedere con l'uso della piastra e d'estate prendere le dovute precauzioni per proteggerci dai raggi solari. In commercio ci sono vari spray a base di cheratina. Altrimenti, ecco un'altra ricetta con il limone, da alternare alla precedente. Nel solito pentolino scaldiamo 200 ml di acqua e assieme al limone, aggiungiamo del rosmarino tritato. Prima di portare a bollore, buttiamo dentro 2 cucchiai di olio di jojoba e 2 di balsamo senza conservanti. Sistemiamo il miscuglio nel contenitore spray, solo quando non è più caldo. Usiamo la crema protettiva come abbiamo fatto la prima volta.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Come Realizzare Un Nodo Con I Capelli

Capelli

Come realizzare un accessorio per i capelli col tulle delle bomboniere

Capelli

Come realizzare un balsamo al cioccolato per capelli setosi

Capelli

Come realizzare una treccia con capelli corti

Capelli

Come realizzare un effetto blorange sui capelli

Capelli

Capelli

Come realizzare una maschera per capelli al tè nero

Capelli

Come realizzare uno chignon sui capelli corti