Come realizzare in casa un profumo al cioccolato per il corpo

Tramite: O2O
Difficoltà: difficile
17

Introduzione

Il cioccolato deriva dai semi della pianta del cacao. Questa pianta è molto profumata. Il cioccolato è una vera e propria dipendenza per i più golosi. Ma perché non ridurre l'apporto di calorie e invece utilizzarlo per il corpo? Ne sarete comunque deliziati e godrete del suo buon odore. In più il cacao ha anche proprietà tonificanti ed energizzanti che stimolano il corpo. Viene infatti utilizzato per produrre creme per il corpo, maschere e bagnoschiuma, non solo esiste anche il profumo al cioccolato. Che puoi imparare come realizzare comodamente a casa tua leggendo questa guida.

27

Occorrente

  • acqua distillata
  • pentolino
  • semi di zenzero
  • cacao
  • foglie di menta
  • olio naturale
  • barattolo di vetro con spruzzino
  • fazzoletto di stoffa
37

Procurati: acqua distillata, cacao in polvere, semi di zenzero, foglie di menta, olio naturale, un pentolino, uno spruzzino, un fazzoletto di stoffa. Riempi un pentolino di acqua distillata che puoi acquistare in farmacia o al supermercato. Se vuoi fare a casa l'acqua distillata devi sciogliere in mezzo litro di acqua tre cucchiai colmi di sale grosso a bassa temperatura, mescolando finché tutto il sale non si è sciolto. Utilizza un cucchiaio in acciaio e non in legno che contaminerebbe l'acqua. Questo è un ottimo modo, facile ed economico.

47

Dopo aver messo l'acqua distillata nel pentolino, aggiungi un cucchiaino di zenzero in polvere, puoi trovarlo in erboristeria e acquistarlo a peso, ne bastano pochi grammi, e tre o quattro foglie di menta verde intere lavate e fai bollire per qualche minuto. Trascorso questo tempo spegni il fornello e togli il pentolino contenente la miscela dal fuoco.

Continua la lettura
57

Aggiungi un po' per volta i 50 grammi di cacao in polvere mescolando con una forchetta facendo attenzione a non fare formare i grumi. Quando tutto il cacao si è sciolto, filtra la miscela con il colino a maglie strette. Aggiungi all'estratto che hai ottenuto due cucchiaini di olio puro. Puoi utilizzare un comune olio idratante per il corpo ma non deve avere nessun profumo, altrimenti il profumo del cioccolato sarebbe alterato.

67

Mescola il composto per amalgamarlo bene, molto lentamente cercando di non far formare la schiuma. Filtra nuovamente con il colino, meglio utilizzare un fazzoletto di stoffa a trama strettissima, l'estratto ottenuto è pronto per essere imbottigliato nella tua boccetta di vetro, con uno spruzzino. Chiudilo per bene e conservalo in un luogo fresco e asciutto per sette giorni. Trascorso questo tempo puoi utilizzare la tua fragranza al cioccolato. Spruzzalo ogni volta che esci, sulla pelle e non sui vestiti perché potrebbe macchiare. Utilizzalo anche quando sei a casa per godere di questo goloso profumo ma non farti venire voglia di cioccolato.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Prodotti di Bellezza

Come realizzare un olio per il corpo

Prodotti di Bellezza

Come realizzare uno scrub naturale per il corpo

Prodotti di Bellezza

Come realizzare una crema idratante per il corpo

Prodotti di Bellezza

Come scegliere un profumo per la primavera

Prodotti di Bellezza

Come far durare a lungo un profumo

Prodotti di Bellezza

Come fare un profumo

Prodotti di Bellezza

Come fare un profumo in casa

Prodotti di Bellezza

Come preparare un profumo maschile in casa