Come realizzare il trucco da unicorno

Tramite: O2O 19/03/2019
Difficoltà: facile
17

Introduzione

La maggioranza delle donne, comprese quelle di giovane età, preferisce truccarsi anche nelle occasioni poco importanti (ad esempio una semplice passeggiata). Magari non tendono ad esagerare come negli avvenimenti speciali, tipo cerimonie e nottate in discoteca, però un minimo di trucco deve comunque esserci. Con riferimento alle festività, si possono creare dei travestimenti interessanti con il make-up. Il trucco aiuta a creare degli effetti davvero suggestivi e basta seguire pochissime regole. All'interno del presente tutorial vediamo esattamente come realizzare il trucco da unicorno nel migliore dei modi. Seguendo tutte le istruzioni riportate nei passaggi successivi, otterremo un risultato davvero eccezionale. Ovviamente il tutto dipende dalla nostra creatività, quindi lasciamoci andare con la fantasia. Buona lettura!

27

Occorrente

  • Ombretti
  • Eyeliner
  • Mascara
  • Primer
  • Pennelli da trucco
  • Glitter
37

Stendere la base sul viso

Per realizzare un trucco da unicorno di grande effetto, occorre anzitutto applicare una base illuminante. A tal proposito, possiamo ricorrere ad un fondotinta perlaceo molto chiaro, da stendere uniformemente su tutta la superficie del viso. Alcuni prodotti sono completamente naturali e ci donano un aspetto brillante con una sola leggera applicazione. Il fondotinta in crema oltretutto non ostruisce i pori e si rimuove facilmente con un po' di acqua micellare. Per applicare la base sul viso, versiamo una piccola quantità di primer su un'apposita spugnetta. Al momento di ricoprire la pelle, effettueremo dei movimenti circolari. Si parte dalla fronte per poi scendere fino al mento.Lo stesso faremo con il fondotinta. Per accentuare l'effetto unicorno, utilizzeremo un bronzer dalla colorazione iridescente. In questo modo creeremo un effetto olografico molto suggestivo.

47

Applicare il make-up su occhi e bocca

Una volta stesa la base su tutto il viso, passeremo all'applicazione del make-up su occhi e labbra. Realizzeremo così un trucco da unicorno multicolore. Iniziamo con una palette di ombretti che contenga colorazioni pastello, come il celeste e il rosa. Applichiamo l'ombretto fucsia sulla parte più esterna della palpebra. Dovremo partire dal centro dell'occhio per poi sfumare verso le tempie. Nella parte interna della palpebra, invece, creeremo un gioco di luce. Innanzitutto stendiamo un eyeshadow di colore azzurro molto vivace, tendente al turchese. Con l'apposito pennellino arriveremo sino all'area colorata di rosa. Per illuminare ulteriormente, applicheremo un lieve strato di ombretto bianco con glitter. Per intenisficare lo sguardo, concluderemo con un eyeliner liquido di colore nero o blu scuro. Allunghiamo poi le ciglia con un mascara volumizzante. Infine applichiamo un lip gloss sulle labbra dai toni caldi, come magenta o rosso corallo.

Continua la lettura
57

Aggiungere il glitter

Realizzare il trucco da unicorno nel migliore dei modi è davvero semplice, purché aggiungiamo un tocco magico al nostro make-up. Una volta realizzato il trucco, dovremo letteralmente brillare. Niente di più facile. Possiamo sfruttare il glitter, presente in molti prodotti in crema e in polvere. Applichiamone una piccola quantità su diversi punti del viso, come il contorno occhi e gli zigomi. A questo punto aggiungeremo qualche elemento scintillante, come piccole paillettes o diamantini adesivi per il viso. Se lo desideriamo, possiamo incollare qualche brillantino sulle palpebre, o anche in prossimità dell'arcata sopraccigliare. Per sembrare dei veri unicorni, ultimiamo il trucco con l'applicazione di uno spray glitter per capelli. Ed ecco che sembreremo uscite direttamente da una favola.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Applicare un buon primer aiuta a mantenere il trucco per molte ore senza sbavature.
  • Per rimuovere delicatamente il make-up da occhi e labbra, si consiglia una buona acqua micellare al posto del classico struccante in crema.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come Realizzare Un Trucco Occhi Ispirato Alle Donne Arabe

Make Up

Come realizzare un trucco acqua e sapone

Make Up

Come realizzare un trucco grunge anni '90

Make Up

Come realizzare un trucco da pirata

Make Up

Come realizzare un trucco da Cleopatra

Make Up

Come realizzare un trucco over 50

Make Up

Come realizzare una perfetta base per il trucco

Make Up

Come realizzare un trucco da gatto