Come realizzare il trend flushed lips

  • 06 08 2022

1/4 – Introduzione

Diventate in breve tempo uno dei trend più gettonati di social come Instagram e TikTok, le flushed lips sono la soluzione ideale per chi vuole valorizzare in modo naturale le proprie labbra. Dopo l’abbandono delle mascherine, il sorriso torna a essere il protagonista indiscusso dell’estate 2022 senza cedere però ai richiami di colori forti e squillanti. La nuova moda impone infatti un trucco soft, naturale e appena accennato. Prepariamoci quindi a dire addio alle overlining lips, indiscusse protagoniste delle passerelle dello scorso anno, e a dare il benvenuto all’effetto discretamente glamour delle flushed lips!

2/4 – Flushed lips: il tutorial

Coloriamo le labbra ma non con il rossetto! Le beauty influencer infatti non ammettono eccezioni: le flushed lips si ottengono con un blush di ottima qualità sfumato ad arte. Tutto quello che dobbiamo fare è preparare le labbra con uno scrub delicato, necessario per rimuovere eventuali pellicine e cellule morte che potrebbero opacizzare e spegnere il risultato finale. Dopo un’attenta detersione stendiamo un velo di crema nutriente, massaggiando con attenzione la pelle del contorno labbra.


3/4

A questo punto siamo pronte per entrare nel vivo del trend. Scegliamo un fard in crema caratterizzato da una texture morbida e setosa. L’ideale? Un prodotto biologico, ricco di sostanze naturali idratanti, le uniche che ci garantiscono un risultato impeccabile a prova di smog, afa e di baci! Via libera a qualsiasi tonalità a patto che sia opaca, non troppo scura e in completa armonia con il nostro incarnato.

Preleviamo una piccola quantità di blush e picchiettiamolo con cura lungo le labbra, partendo dal centro e sfumando con attenzione verso i lati. Se desideriamo un risultato più preciso possiamo utilizzare un piccolo pennello da trucco a punta piatta e stendere il blush con piccoli movimenti circolari. Il nostro tutorial è terminato: le flushed lips sono pronte per essere sfoggiate!

4/4 – Un consiglio per flushed lips a prova di bacio!

Una mattinata al lavoro, un aperitivo in centro con gli amici ma anche un bacio appassionato con la persona amata: come si fa a prolungare il meraviglioso effetto glamour delle flushed lips? Per ottenere un risultato impeccabile e duraturo vi consigliamo di utilizzare una matita trasparente o color burro per delineare il contorno delle labbra prima di applicare il blush. Dopo averlo steso con cura il prodotto, non dobbiamo far altro che tamponare con una velina per togliere l’eccesso di prodotto e sfumare il tratto netto della matita.

Riproduzione riservata