Come realizzare il talco profumato

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Realizzare dei cosmetici in maniera artigianale è un qualcosa di molto bello e di divertente che ci consente in numerosissimi casi anche di risparmiare molto denaro. Possiamo ad esempio realizzare degli eleganti profumi, dei deodoranti, degli shampoo e dei balsami, ma anche il talco profumato, un prodotto ottimo per il benessere della nostra pelle. In questa guida infatti vedremo come realizzare il talco profumato.

25

Occorrente

  • polvere di talco
  • oli essenziali
  • fiori secchi
  • qualche goccia di infuso
  • un poco del nostro profumo preferito
  • un contenitore con coperchio in plastica o in gomma
35

PRIMO METODO

Per prima cosa, dovremo comprare in commercio della polvere di talco per pelle, se non la troviamo in commercio, la possiamo sempre ordinare in uno dei numerosi store online che vendono prodotti di bellezza. Una volta ottenuta questa polvere, possiamo profumarla in numerosi modi. Il primo modo, è quello di mettere la polvere in una bacinella di plastica o di vetro aggiungendo poi pochissime gocce di olio essenziale della fragranza che più ci aggrada. Se vogliamo creare una polvere dall'odore più caratteristico ed avvolgente, possiamo anche utilizzare oli essenziali di diversa fragranza, creando così un mix praticamente perfetto, Mescoliamo il tutto con un cucchiaio di legno e poi versiamo la nostra polvere profumata all'interno di un elegante contenitore in plastica od in gomma con coperchio.

45

SECONDO METODO

Altro metodo è quello di spruzzare sul nostro talco un poco del nostro profumo preferito senza esagerare con la quantità, creeremo così un prodotto unico che soddisferà a pieno tutte le nostre esigenze. Possiamo anche utilizzare per profumare la polvere di talco qualche goccia di acqua di rose o qualche goccia di un infuso da noi realizzato utilizzando la menta, l'ortica e la lavanda. Una volta che avremo creato la nostra polvere di talco profumata, è molto importante conservarla in un luogo fresco e asciutto della nostra abitazione, magari in un armadietto al riparo dalle fonti di calore.

Continua la lettura
55

ULTIMO METODO

Altro metodo è quello di andare in campagna a cogliere alcuni fiori di camomilla. Una volta ottenuti questi fiori, facciamoli essiccare all'interno di un sacchetto di carta per almeno 2-3 settimane fino a quando i fiori non saranno perfettamente secchi. Mettiamo della polvere di talco in una bacinella, aggiungiamo i fiori secchi e poi versiamo il composto ottenuto in un barattolo con coperchio. Se lo gradiamo, possiamo utilizzare anche altri fiori secchi al posto della camomilla oppure, possiamo aggiungere al talco il contenuto di una bustina di camomilla o di una bustina di tisana. Vi sono poi alcune erbe secche forse un po' meno conosciute che possono donare al talco un' intensa fragranza ed un buonissimo profumo.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Prodotti di Bellezza

Come realizzare il talco in casa

Prodotti di Bellezza

Come realizzare un talco alla vaniglia

Accessori

Come pulire le scarpe scamosciate con l'olio

Capelli

Come eliminare l'odore di fumo dai capelli

Cura del Corpo

Come eliminare il cattivo odore di sudore

Capelli

10 segreti per far durare i capelli puliti più a lungo

Moda

Come smacchiare i mocassini da macchie di acqua

Make Up

Come eliminare i peli superflui con metodi naturali