Come realizzare il sunburnt blush

  • 06 08 2022

1/5 – Introduzione

Il sunburnt blush è una tecnica di makeup molto in voga in questi ultimi mesi estivi e ricrearlo è molto semplice. Se siete curiose di sapere come avere questo look molto trendy continuate a leggere questo articolo per scoprire come realizzare il sunburnt blush.

2/5 – Sunburnt blush: che cos’è

Tradotto come “blush da scottatura”, il sunburnt blush è un trend che è spopolato su Tik Tok e consiste nel ricreare, con il makeup, una specie di scottatura molto leggera tipica delle giornate al mare. L’effetto riguarda principalmente le guance e, soprattutto, la parte centrale del naso a differenza del tipico blush che viene applicato sugli zigomi per scolpire il viso.

3/5 – Come nasce questo trend

La tendenza del sunburnt blush nasce dal desiderio di avere un look estivo e sbarazzino (come quello tipico delle giornate passate in spiaggia), senza però avere sulla pelle i danni provocati dai raggi solari. La Gen Z, infatti, è molto attenta alla salute della propria pelle e per questo applica costantemente la crema solare. Tuttavia è difficile rinunciare a quel tipico look estivo dato dalle guance e dal naso leggermente scottato e, per questo motivo, il trend ha iniziato a spopolare tra tutti i giovani. La moda sembra trovare la sua origine dall’influencer Hailey Bieber che spesso sfoggia questo look accompagnandolo a delle graziose lentiggini, anche queste ottenute con il makeup.

4/5 – Come creare il sunburnt blush

Questa tecnica di makeup è molto semplice da ricreare e non bisogna essere delle makeup artist di professione per ottenere un risultato più che sufficiente. Vi servirà semplicemente un blush dai toni vivaci e brillanti (potete scegliere quello che si adatta di più alla vostra carnagione: andrà bene sia rosso sia arancione o anche fucsia) che andrete poi ad applicare sulle gote e sul ponte del naso. Per ottenere un risultato ottimale dovrete utilizzare un fard o un blush ben pigmentato (è indifferente se in polvere o in crema) che poi andrete a sfumare con un pennello in modo uniforme sulle guance e sul naso. Per farlo vi basterà pochissimo prodotto, il necessario per avere un risultato più naturale possibile.

5/5 – Quali blush scegliere

Per questa tecnica di makeup dovrete scegliere blush molto carichi ed intensi, non preoccupatevi, riusciranno a soddisfare tutte le vostre aspettative e non saranno per nulla esagerati. Importante è la sfumabilità: il blush scelto può essere sia in polvere che in crema, ma è fondamentale che sia facile da sfumare affinché permetta di ottenere un look quanto più naturale possibile.

Riproduzione riservata